A Palazzo Zapata parte la rassegna “Il filo di Arianna”

A Palazzo Zapata giovedì 14 dicembre alle ore 18.00, la Fondazione “Circolo Artistico Politecnico”, l’ “Associazione culturale Megaride” e la rivista culturale “Il Cerchio”, presenterà la rassegna “Il filo di Arianna”.

Una nuova manifestazione a Palazzo Zapata in piazza Trieste e Trento dove, giovedì 14 dicembre alle ore 18.00, la Fondazione “Circolo Artistico Politecnico” con l’ “Associazione culturale Megaride” e la rivista culturale “Il Cerchio”, presenterà la rassegna “Il filo di Arianna”. Natale 2017: i valori da difendere, sarà questo il tema trattato e discusso durante il convegno inaugurale che si propone di stimolare riflessioni collegiali su temi e aspetti della nostra contemporaneità. Nell’incontro sarà posto in primo piano il “Natale” inteso come realtà che, attraverso espressioni artistico – culturali, religiose e culinarie, rappresenta un importante tassello dei nostri ricordi e della nostra stessa esistenza. “Il Filo di Arianna” nasce da un’idea di Ermanno Corsi (giornalista e scrittore), Paola Pisano e Enzo Meo (Presidente Associazione Culturale Megaride), Paola Franchomme e Giulio Rolando (Direttore della Rivista Culturale “Il Cerchio”). Giunta al suo quindicesimo appuntamento, la manifestazione, si accresce anche della adesione e piena collaborazione della Fondazione “Circolo Artistico Politecnico” che, appunto, ne ospiterà gli incontri nella prestigiosa sede di Palazzo Zapata. Interverranno Giuliana Gargiulo, giornalista – scrittrice – attrice, Mons. Ugo Dovere, Rettore della Chiesa di S. Maria della Catena a S.Lucia, Livia Iaccarino, titolare con il marito del ristorante “Don Alfonso”. Non mancherà un accompagnamento musicale del cantautore Lino Blandizzi che eseguirà alcuni brani musicali ispirati al tema della serata.

Articolo pubblicato il: 12 Dicembre 2017 21:43

Redazione

2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.