giovedì, Marzo 28, 2024

Paco De Rosa uno degli apprezzati protagonisti della serie #Vita

- Advertisement -

Notizie più lette

Giuseppe Giorgio
Giuseppe Giorgio
Caporedattore, giornalista professionista, cura la pagina degli spettacoli e di enogastronomia

Paco De Rosa nella serie tv #Vita ideata da Ciro Ceruti, è prodotta da Genesi Production con Canale 8 e presto sarà trasmessa anche da un noto player on-demand internazionale.

E’ Paco De Rosa uno degli apprezzati protagonisti della serie #Vita. Il noto programma che dopo l’enorme successo riscosso sul web è approdato in TV su Canale 8.

Un periodo d’oro per il giovane attore partenopeo, reduce dal successo internazionale del film: “Ed è subito sera”, che racconta, in chiave romanzata, le ultime settimane di vita di Dario Scherillo, vittima innocente di camorra.

L’interpretazione del “cattivo” all’interno di quest’ultimo lungometraggio gli è valsa la statuetta del Vegas Movie Awards™ (VMA) come miglior attore.

L’artista, dopo aver ottenuto il premio come miglior attore drammatico al Best Actor Awords di New York, dopo aver conquistato il premio come migliore attore al Los Angeles Film Awards (LAFA) e dopo aver vinto l’Actor Award di Los Angeles come miglior attore drammatico, continua la sua ascesa artistica.

“In questa serie – ha dichiarato De Rosa- interpreto due fratelli gemelli: Karate Kid, ragazzo sbalestrato dalle precarie basi culturali e Pako, un ragazzo con sindrome di Tourette ricco di autoironia . Per Karate Kid mi sono ispirato a “Braccio di Ferro”, personaggio che interpretavo nello show andato in onda su Rai 2, in Fatti Unici. Pako, invece, è frutto di uno studio personale che ho condotto sulla sindrome, sicuramente complessa e difficile da gestire, ma anche caratterizzante e non per forza invalidante. Ho fatto in modo che la sindrome per questo personaggio rappresentasse soprattutto un notevole veicolo di autoironia e forza interna, capace di fargli vedere la vita sempre dal punto di vista positivo”. “Due ruoli comici ma molto caratteristici – ha ribadito l’attore –  per nulla banali, e che ho amato subito! E, soprattutto, due personaggi per i quali è difficile non fare il tifo!”

La serie negli scorsi mesi ha ottenuto consensi e milioni di visualizzazioni conquistando numerosi premi, tra cui un riconoscimento in Brasile per il My Movies Award, oltre a giungere tra i finalisti del Digital Media Fest nella sezione Comedy.

La serie sta già registrando notevoli ascolti anche in TV, confermandosi prodotto di qualità Made in Naples.

Ideata da Ciro Ceruti, la sit-com è prodotta da Genesi Production con Canale 8 e presto sarà trasmessa anche da un noto player on-demand internazionale.

Tra le novità di questa nuova edizione, la firma alla regia di Claudio Insegno e l’ingresso nel cast di grandi artisti del calibro di Sandra Milo, Gianfranco D’Angelo, Milena Micone e ancora del partenopeo Ernesto Lama che sarà coprotagonista con Ceruti e Insegno e di Simona Ceruti e Simone Gallo. Guest Star sarà Veronica Maya e a completare la nutrita compagine arriveranno pure  Paolo Caiazzo e Ciro Villano.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie