sabato, Marzo 30, 2024

Ospedale San Paolo, muore soffocato da un boccone di pizza: polemiche su soccorsi

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Ospedale San Paolo: 54enne morto soffocato da un boccone di pizza. I sanitari del pronto soccorso non sarebbero intervenuti tempestivamente. Il commissario straordinario dell’Asl Napoli 1 ordina un’ispezione interna.

Tragedia al pronto soccorso dello ospedale San Paolo di Napoli, dove nella notte tra sabato e domenica un 54enne è morto soffocato da un pezzo di pizza andato di traverso (probabilmente con la mozzarella).

Come riportato da “Il Mattino”, tale dramma sembra coinvolgere i sanitari del nosocomio di Fuorigrotta per presunti ritardi nell’esecuzione delle manovre salvavita. Eventuali responsabilità saranno accertate dall’autorità giudiziaria che ha avviato un’indagine dopo la denuncia presentata dai familiari dell’uomo.

Già ieri mattina, i Carabinieri, su disposizione dell’autorità giudiziaria, hanno provveduto al sequestro della salma e della cartella clinica in vista dell’autopsia che sarà effettuata presumibilmente nel corso della settimana.

Ciro Verdoliva, commissario straordinario della Asl Napoli 1, a propria volta ha immediatamente avviato una formale ispezione interna e inviato un’apposita segnalazione ai Carabinieri del Nas.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie