venerdì, Aprile 19, 2024

Ospedale Fatebenefratelli, soldi per accorciare la lista d’attesa: un arresto

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Cronaca di Napoli: Pietro Apuzzo (dirigente medico in servizio presso il reparto di Anestesia e Rianimazione dell’Ospedale Fatebenefratelli) è ai domiciliari con l’accusa di concussione.

La Squadra Mobile di Napoli, unitamente al commissariato Posillipo, ha dato esecuzione all’ordinanza con la quale il Gip del Tribunale di Napoli, accogliendo la richiesta in tal senso inoltrata dall’Ufficio del pubblico ministero della Procura di Napoli, ha disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari per il reato di concussione nei confronti del Dott. Pietro Apuzzo dell’ospedale Fatebenefratelli.

Il provvedimento è stato applicato in relazione ad una condotta che sarebbe stata consumata dall’indagato nella sua qualità e abusando dei poteri inerenti alla sua pubblica funzione di dirigente medico in servizio presso il reparto di Anestesia e Rianimazione.

In particolare, secondo la prospettazione accusatoria condivisa dal Giudice per le indagini preliminari nella sua ordinanza, Apuzzo avrebbe “costretto” una persona a promettergli (e a versargli in parte) una somma di danaro per poter essere operata – in tempi brevi senza rispettare la lista di attesa e dal direttore dell’unità operativa complessa e traumatologia – presso la suddetta struttura convenzionata con il Servizio Sanitario Nazionale o presso un‘altra struttura parimenti convenzionata e sempre dal medesimo dal direttore dell’unità operativa complessa e traumatologia.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie