martedì, Aprile 23, 2024

Ospedale Cardarelli, presunte finte malattie dei medici: la Procura archivia

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Procura di Napoli: archiviata l’inchiesta sulle presunte assenze ingiustificate di un rilevante numero di medici e operatori sanitari dell’ospedale Cardarelli in concomitanza con l’acuirsi dell’emergenza Coronavirus. “Accertata correttezza”.

La Procura di Napoli ha chiesto e ottenuto dal gip l’archiviazione delle indagini sulle presunte assenze ingiustificate di un rilevante numero di medici e operatori sanitari dell’ospedale Cardarelli, in concomitanza con l’acuirsi dell’emergenza sanitaria causata dal Coronavirus.

Come informa una nota, la richiesta di archiviazione è stata fatta il 30 marzo, dopo l’accertamento da parte del pm Henry John Woodcock, dell’ufficio inquirente guidato dal procuratore Giovanni Melillo, dell’infondatezza delle notizie di reato acquisite.

Gli accertamenti dei pm hanno consentito di appurare la correttezza dei comportamenti del personale della struttura sanitaria partenopea.

Notizie di stampa, lo scorso 18 marzo, sollevarono dubbi sull’assenza di 249 dottori malati immaginari dall’ospedale più grande del Sud, proprio in concomitanza con l’emergenza Coronavirus e, parallelamente alle indagini dei magistrati, fu avviata, dalla direzione strategica dell’ospedale, anche un’attività investigativa interna mirata ad analizzare ogni singolo caso di malattia dei dipendenti.

Dopo quell’attività di accertamento, la direzione diede mandato ai propri legali di agire contro chi aveva diffuso le informazioni che, fu sottolineato, non risultavano corrispondenti a verità.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie