venerdì, Marzo 29, 2024

Oscar, i 21 candidati italiani per la selezione a miglior film straniero

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Tra le pellicole distribuite nelle sale del territorio nazionale tra il 1° ottobre 2017 e il 30 settembre 2018 sono 21 quelle che intendono concorrere alla selezione del candidato italiano all’Oscar per il miglior film straniero.

Si sono chiuse le iscrizioni per i film di nazionalità italiana che intendono concorrere alla selezione del candidato italiano all’Oscar per il miglior film di lungometraggio in lingua straniera. Si sono candidati 21 film italiani, distribuiti nelle sale del territorio nazionale tra il 1° ottobre 2017 e il 30 settembre 2018.

Si tratta, in ordine alfabetico, di: ‘A casa tutti bene’ di Gabriele Muccino, ‘Caina’ di Stefano Amatucci, ‘Come un gatto in tangenziale’ di Riccardo Milani, ‘Dogman’ di Oscar, i 21 candidati italiani per la selezione a miglior film stranieroMatteo Garrone, ‘Dove non ho mai abitato’ di Paolo Franchi, ‘L’esodo’ di Ciro Formisano, ‘L’età imperfetta’ di Ulisse Lendaro, ‘Il figlio sospeso’ di Egidio Termine, ‘Lazzaro felice’ di Alice Rohrwacher, ‘Manuel’ di Dario Albertini, ‘Napoli velata’ di Ferzan Ozpetek, ‘Nome di donna’ di Marco Tullio Giordana, ‘Quanto basta’ di Francesco Falaschi, ‘La ragazza nella nebbia’ di Donato Carrisi, ‘Riccardo va all’inferno’ di Roberta Torre, ‘Sembra mio figlio’ di Costanza Quatriglio, ‘U na storia senza nome’ di Roberto Andò, ‘Sulla mia pelle’ di Alessio Cremonini, ‘La terra dell’abbastanza’ di Damiano e Fabio D’Innocenzo, ‘The place’ di Paolo Genovese e ‘Tito e gli alieni’ di Paola Randi.

La commissione istituita presso l’Anica che, su richiesta dell’Academy Awards dovrà designare il candidato italiano, si riunirà il prossimo 25 settembre.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie