giovedì, Marzo 28, 2024

Ortensia Tropeano, bellezza e benessere in mani esperte: “Lancio OT Eyebrows, il siero per le sopracciglia”

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Ortensia Tropeano: “Lancio OT Eyebrows il siero per le sopracciglia e esporto il mio know how fuori dalla Campania. Prendersi cura di sé è il vero senso della vita”.

Quasi trent’anni di esperienza e formazione. Ortensia Tropeano è un brand benessere che si è affermato sul territorio di San Giorgio a Cremano (in provincia di Napoli) con un centro frequentato da donne e uomini di tutta la regione e che ora si pone l’obiettivo di aprire nuovi punti in altre città d’Italia. Esperta di benessere, Ortensia Tropeano diventa beauty e wellness manager, pronta a esportare il suo know how fuori dalla Campania.

Il punto forte di Ortensia Tropeano sono le sopracciglia. Con una formazione di make up artist e visagista, per lei, le sopracciglia sono sempre stata una parte importantissima del viso. I due anni di lockdown hanno aguzzato il suo ingegno. «Con il viso coperto dalla mascherina, gli occhi sono diventati ancora più importanti; il nostro unico modo di comunicare – racconta Ortensia Tropeano –. Ho lavorato molto in contatto con un laboratorio ed è nato OT Eyebrows Conditioner, un siero per sopracciglia sicuro, efficace e capace di dare forza e struttura, nato dopo tanta ricerca e tante prove, che deve essere applicato per 3 mesi, mattina e sera.Ortensia Tropeano, bellezza e benessere in mani esperte: “Lancio OT Eyebrows, il siero per le sopracciglia” La formula ha la texture di un gel condizionante che crea un film leggero sulle sopracciglia, dalla rapida asciugatura. Contiene un’elevata percentuale di ingredienti attivi: un mix di proteine di origine vegetale in grado di nutrire, proteggere e detossificare le sopracciglia dalla radice, aiutando a riattivare la crescita con un effetto ridensificante e rinforzante in 30 giorni; Biotynoil tripeptide-1, che agisce già dopo 15 giorni aumentando fino a 3 volte la lunghezza e il diametro delle sopracciglia; Pantenolo e Estratto di equiseto, che conferiscono idratazione e rinforzano la struttura pilifera».

Le sopracciglia restano la sua grande passione ma Ortensia Tropeano è anche un’esperta di benessere e consiglia come prendersi cura di sé e della pelle di viso e corpo. Cosa fare prima di esporsi al sole e durante l’esposizione solare? «La pelle deve essere curata tutto l’anno. È necessario proteggersi dai raggi solari sempre, non solo in estate – spiega Ortensia Tropeano –. Irrinunciabile una skin care quotidiana, mattina e sera, con una crema in linea con la qualità del pelle e l’età della persona; e una volta a settimana bisogna agire con scrub e maschera. La protezione solare (da usare anche in inverno e in autunno) deve essere fattore 50. Per l’esposizione al sole, possiamo passare alla protezione fattore 30 solo quando la pelle si è scurita. Altra cosa importante da fare durante tutto l’anno sono le sedute di radiofrequenza, che stimola il collagene e l’acido ialuronico attraverso il calore. Insieme al viso, il corpo va costantemente curato con creme idratanti.

Il freddo e la copertura con abiti pesanti possono fare seccare la pelle. È importante prendersi cura si sé anche con integratori naturali. Per il viso: integratori a base di collagene; per il corpo: vitamina E e vitamina C, soprattutto. E poi sono sempre salutari lunghe passeggiate che in belle giornate di sole fanno assumere alla pelle la vitamina D».

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie