venerdì, Marzo 29, 2024

Olga De Maio e Luca Lupoli in concerto nella Sala del Vasari

- Advertisement -

Notizie più lette

Giuseppe Giorgio
Giuseppe Giorgio
Caporedattore, giornalista professionista, cura la pagina degli spettacoli e di enogastronomia

L’Associazione Culturale “Noi per Napoli”, con il soprano Olga De Maio ed il tenore Luca Lupoli, protagonista del Concerto di beneficenza dedicato a Maria Immacolata, nella Sala del Vasari a Sant’Anna dei Lombardi.

Olga De Maio e Luca Lupoli in concerto nella Sala del VasariTutto è pronto per l’8 dicembre 2017 alle ore 19.30, quando nella splendida Sala Cinquecentesca del Vasari in Sant’Anna dei Lombardi a Napoli, l’ Associazione Culturale “Noi per Napoli”, in occasione del tradizionale inizio delle festività natalizie, presenterà un coinvolgente “Concerto dedicato a Maria Immacolata” con le melodie mariane più celebri e quelle meno note e con le melodie natalizie, raccontate attraverso le voci di autori laici e in lingua napoletana.

Per tutti, un momento magico fatto di note ed emozioni con la grande finalità benefica di donare dei generi di prima necessità alla mensa dei senzatetto della Caritas di Santa Chiara, in Piazza del Gesù a Napoli.

Protagonisti del Concerto saranno il soprano Olga De Maio, il tenore Luca Lupoli, il Coro Polifonico Flegreo, accompagnati dal M° Maurizio Iaccarino al pianoforte e dalla professoressa Cira Romano, all’Arpa, diretti dal M° Nicola Capano.

Arricchita dagli interventi del giornalista Giuseppe Giorgio, la serata sarà completata dalle letture dell’attrice Flora Febraro. Il Concerto sarà preceduto alle ore 19.00 dalla visita guidata al complesso di Sant’ Anna dei Lombardi e alla Sala Vasari. Riflettori ancora puntati, quindi, sul soprano De Maio ed il tenore Lupoli, protagonisti di tanti spettacoli ed appuntamenti divisi tra la Lirica, l’Operetta e la Canzone Classica Napoletana.

Con due voci straordinarie, Olga e Luca, proseguono decisi sulla strada del successo mentre i loro impegni diventano sempre più numerosi ed avvincenti. Figlia di Nicola, pittore ottocentista napoletano  e di Emilia Gallo, fondatrice dell’Associazione Culturale “Noi Per Napoli”, il soprano De Maio, già a 10 anni faceva parte dei ” Pueri Cantores” di Santa Chiara. Olga De Maio e Luca Lupoli in concerto nella Sala del Vasari

Dopo essersi diplomata in Canto presso il Conservatorio S.Pietro a Majella di Napoli e vinto il concorso internazionale “Pavarotti”, è diventata artista stabile del Teatro S.Carlo cantando, tra l’altro, alla Royal Academy di Londra e con artisti come Katia Ricciarelli e maestri come Roberto De Simone e JeffreyTate. Non da meno, Luca Lupoli, dopo gli studi con i maestri Girolamo Campanino, Renato Carraturo e Silvano Pagliuca, una Laurea in Lettere Moderne, indirizzo musica e spettacolo ed una in Canto e Discipline musicali con lode presso il Conservatorio S.Pietro a Majella di Napoli, alterna da sempre l’attività di solista a quella di concertista nei più rappresentativi teatri europei ed il Teatro San Carlo, dove è anche artista stabile del Coro.

In duo, De Maio e Lupoli, in seno alle attività dell’Associazone “Noi per Napoli” (informazioni sul sito www.noipernapoli.it oppure telefonando al 3394545044) continuano a raccogliere consensi, tra l’Italia e l’Europa. I loro recital, tra teatri, televisione, Musei, Enti e Sodalizi, riscuotono applausi e consensi.

Impegnati con la rassegna “Luoghi storici e musica” capace di diffondere il loro bel canto all’interno di siti storici come Villa Pignatelli, Il Gran Caffè Gambrinus, il Teatro San Carlo e Palazzo Caracciolo, Olga e Luca, dopo l’impegno nella Sala Vasari nel complesso di Sant’Anna dei Lombardi a Napoli con il “Concerto dell’Immacolata”, il primo gennaio del 2018, giungeranno nello storico Teatro Delle Palme, in compagnia di tanti interpreti e musicisti e di un beniamino del pubblico televisivo e teatrale come l’attore Patrizio Rispo, per presentare il loro consueto ed appassionante “Concerto di Capodanno”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie