venerdì, Marzo 29, 2024

Olga De Maio e Luca Lupoli sulla Terrazza Borbonica a Gaeta

- Advertisement -

Notizie più lette

Giuseppe Giorgio
Giuseppe Giorgio
Caporedattore, giornalista professionista, cura la pagina degli spettacoli e di enogastronomia

Olga De Maio e Luca Lupoli protagonisti il prossimo 7 agosto sulla Terrazza Borbonica a Gaeta del recital “Le pagine d’oro del bel canto”.

Attesa delle grandi occasioni a Gaeta, dove, sulla splendida “Terrazza Borbonica”, il prossimo 7 agosto alle ore 21.00, l’Associazione Culturale “Noi per Napoli” e l’Associazione Culturale “La Magica”, organizzatrice , presentano il Recital lirico “Le Olga De Maio e Luca Lupoli sulla Terrazza Borbonica a Gaetapagine d’oro del bel canto”. Dedicato all’opera lirica, alla romanza da salotto dell’800 e del 900, al brioso e frizzante mondo dell’operetta ed all’immortale melodia classica napoletana, il concerto avrà come protagonisti gli artisti del Teatro San Carlo: il soprano Olga De Maio ed il tenore Luca Lupoli.

Con loro, i musicisti Nataliya Apolenskaja (pianoforte) Tsvetanka Asatryan (violino) e Vincenzo Santangelo (violoncello). A completare lo spettacolo anche le coreografie dei ballerini Marcella Martusciello e Giosuè Carbone e gli intriganti interventi storici del giornalista Giuseppe Giorgio. Per il pubblico, la possibilità di rivivere un’atmosfera d’altri tempi con le immortali interpretazioni di brani di celebri operisti come Donizetti, Verdi, Puccini e Bizet. Per il recital anche grande spazio alla romanza da salotto dell’800 e del 900 con Tosti, Leoncavallo e Gastaldon, per l’operetta viennese con Lehar ed il binomio Lombardo- Ranzato e per le canzoni classiche napoletane tra cui ad essere eseguite saranno le intramontabili: “Marechiaro”, “Torna a Surriento” e “O sole mio”.

Olga De Maio e Luca Lupoli sulla Terrazza Borbonica a GaetaAd esaltare la magia di un momento musicale senza tempo insieme alle esecuzioni del duo lirico De Maio–Lupoli, ci penserenno l’ensemble strumentale con i suoi accompagnamenti, le splendide coreografie della coppia di ballerini ed i racconti del giornalista narratore che condurrà tutti per mano tra le note storiche e gli aneddoti riguardanti i compositori e gli intepreti dei brani in programma. L’evento inserito nella rassegna “La Porta del Sud”, é stato organizzato dall’Associazione “La Magica”, rappresentata dal Dottor Augusto Ciccolella ed è stato fortemente voluto dell’ Assessorato alla Cultura del Comune di Gaeta.

Per info e prenotazioni:
Augusto Ciccolella
3661824863
0771734027
augustociccolella56@gmail.com

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie