martedì, Marzo 19, 2024

Olga De Maio e Luca Lupoli presentano il singolo e videoclip ‘Anche quando non vuoi’

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Al PAN di Napoli presentazione del Singolo e Videoclip “Anche quando non vuoi” del duo lirico Olga De Maio e Luca Lupoli. 

Lunedì 22 ottobre 2018, alle ore 17.30 al PAN Palazzo delle Arti Napoli, sarà presentato il nuovo singolo ed il videoclip del duo lirico Olga De Maio & Luca Lupoli (tenore e soprano) “Anche quando non vuoi”.

Il brano, scritto per i due artisti del Teatro San Carlo, da Paolo Audino per il testo e da Nando Misuraca per la musica e gli arrangiamenti, nasce dalla collaborazione tra l’etichetta discografica indipendente “Suono Libero Music” e l’ Associazione Culturale “Noi Per Napoli”. Composto da Audino-Misuraca, si tratta di un brano di Pop-Opera dedicato all’amore universale per la musica, l’arte e la bellezza.

Olga De Maio e Luca Lupoli presentano il singolo e videoclip 'Anche quando non vuoi'All’incontro moderato dal giornalista Giuseppe Giorgio, oltre ad i due interpreti e gli autori, saranno presenti con le loro testimonianze e riflessioni numerosi personaggi ed artisti. Le location del videoclip legate alla composizione sono Palazzo Caracciolo ed alcuni scorci bucolici inediti della città della Sirena Partenope.

Il messaggio che gli artisti De Maio e Lupoli desiderano lanciare é quello di spronare i giovani ad avvicinarsi alla musica, in particolare a quella classica, che non dev’essere vista come una disciplina obsoleta, ma come la madre di tutte le arti musicali, matrice della moderna musica leggera e con cui può, all’occorrenza duettare.

Un’arte che libera l’anima e rende uomini migliori, ed insieme un Amore per l’arte della musica e del bel canto e come esso possa qualificarsi come un fondamento educativo per tutti i giovani e meno per dare un significato e trasformare le esistenze di chi si sente smarrito, solo, vuoto e senza un senso.

Anche quando non vuoi- spiegano Olga De Maio e Luca Lupoli- è un accorato appello che con l’Associazione Culturale “Noi per Napoli”, di cui siamo rappresentanti, rivolgiamo alle generazioni future. La città di Napoli, nella sua cultura, nella sua arte, nelle sue risorse storico artistiche, ha un inestimabile valore ed enormi potenzialità, che meritano di essere coltivate e diffuse in tutto il mondo.

Il nostro invito è ispirato al bisogno di operare con coraggio, dignità, passione e onestà per costruire un avvenire migliore. Un chiaro messaggio, dunque, per non scoraggiarsi e per non abbandonare questa stupenda città pur con tutte le difficoltà ed i problemi che quotidianamente l’affliggono!”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie