venerdì, Marzo 29, 2024

‘O gel, il remake di Grease dell’I.I.S. Vittorio Emanuele II di Napoli

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

I.I.S. Vittorio Emanuele II: i ragazzi dell’istituto di Fuorigrotta hanno messo in scena ‘O Gel (rivisitazione in chiave partenopea del celebre musical americano).

Lo scorso 29 maggio, al Teatro dei Piccoli di Fuorigrotta, è andato in scena O’Gel, rivisitazione in chiave napoletana del musical Grease, la nota commedia musicale che con protagonisti John Travolta e Olivia Newton-John ha fatto la storia del piccolo schermo (e che quest’anno festeggia 40 anni).'O gel, il remake di Grease dell’IIS Vittorio Emanuele II di Napoli A rappresentarlo sono stati 32 studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore Vittorio Emanuele II di Napoli che, dopo aver vinto tanti premi, sono ora in tour col loro entusiasmante spettacolo. Ad assistere al musical, c’era anche l’assessora all’Istruzione della Regione Campania, Lucia Fortini, entusiasta per l’atmosfera di gioia della comunità che ha realizzato il progetto. ‘O gel rientra nell’ambito delle attività finanziate dal progetto regionale Scuola Viva, grazie al quale i ragazzi dell’istituto di Fuorigrotta hanno partecipato ad un vero e proprio corso di recitazione, seguiti dal regista Mauro Palumbo, partner di progetto con la società di produzione “Tabula Risa”. “Grazie alla Regione Campania– ha dichiarato al portale Scuolavivacampania.it la dirigente scolastica dell’I.I.S. Vittorio Emanuele II, Rosalba Baffache con Scuola Viva ci ha dato l’opportunità di portare avanti molti progetti, tra cui quello teatrale che ha riscosso molto successo”.

‘O gel e percorsi per la crescita individuale degli studenti

L’istituto di Fuorigrotta ha partecipato alla seconda annualità di Scuola Viva anche con un progetto dal titolo Laboratori flegrei per l’apprendimento permanente, percorso centrato sulla tematica dello sviluppo individuale, incrementando la centralità dei ragazzi coinvolti e la loro capacità di contribuire in modo fattivo e creativo attraverso l’utilizzo di linguaggi e metodologie formative provenienti dal mondo della musica e della rappresentazione teatrale, nonché dalla comunicazione emozionale. Un modo diverso di vivere la scuola con attività che vanno oltre la didattica e, grazie alle quali, gli studenti hanno la possibilità di comprendere le regole lavorando in gruppo. Magari coltivando in futuro il sogno di diventare attori.

 

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie