venerdì, Marzo 29, 2024

Nuoto, partiti gli Assoluti con tre atleti della Carpisa Yamamay Acquachiara

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Acquachiara: sono iniziati gli Assoluti di nuoto con Manuela Pia Correale, Ludovica Monetta e Antonio Riemma.

Saranno ben tre gli atleti della Carpisa Yamamay Acquachiara ai nastri di partenza dell’edizione 2018 degli Assoluti di nuoto, in programma dal 10 al 14 aprile presso lo Stadio del Nuoto di Riccione. Si tratta di Manuela Pia Correale, Ludovica Monetta e Antonio Riemma, atleti cresciuti rispettivamente nei tre impianti del Gruppo Acquachiara: Napoli Frullone, Cava de’ Tirreni e Pomigliano. E’ un record per il sodalizio biancazzurro, un ulteriore segnale della crescita in questo settore. Negli assoluti Monetta gareggerà in tre gare: 50 e 100 stile libero, 50 delfino. Correale e Riemma, in possesso della wild card (concessa dalla Fin solo agli atleti che per 0.3 decimi di secondo non hanno ottenuto il tempo qualificazione), si cimenteranno rispettivamente nei 200 dorso e nei 400 stile libero.Nuoto. Promossa in A/2 l’Olimpic Nuoto NapoliE’ una grande soddisfazione per noi – analizza il tecnico Tommaso Cerbone -. Sono davvero felice per questi ragazzi, meritano di prendere parte a questa esperienza. L’obiettivo stagionale era prendere parte agli assoluti con almeno un altro atleta oltre la Monetta ed il fatto di poterne aggiungere addirittura due ci premia del lavoro svolto in questi mesi“. Numeri come sempre impressionanti impreziosiscono questa prestigiosa kermesse: 691 atleti partecipanti, 172 società, ben 1588 gare e 89 staffette. Sia le batterie del mattino che le finali del pomeriggio saranno trasmesse attraverso il servizio streaming della Fin che dalle telecamere di Rai Sport. “A nome di tutta la società Acquachiara vogliamo dedicare questo bel risultato al nostro Mario Riccio – dice la presidentessa biancazzurra Chiara Porzio -. Martedì, proprio quando prenderanno il via i campionati assoluti di nuoto, sarà celebrata la messa di trigesimo (ore 18 alla Chiesa di San Giacomo a Casalnuovo) per il nostro Mario. Sono sicura che da lassù c’è anche il suo benevolo zampino… Complimenti ai ragazzi e al loro allenatore Cerbone per questa avventura. Facciamo tutti il tifo per loro“.

IL PALINSESTO STREAMING/TELEVISIVO

Martedi 10 e Mercoledì 11 diretta su RaiSport HD delle battere alle 10.00, diretta streaming e differita tv su RaiSport HD delle finali (inizio gare 17.30).

Giovedì 11, Venerdì 12 e Sabato 13 diretta alle 10.00 e 17.30 su RaiSport HD e in streaming.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie