giovedì, Marzo 28, 2024

Notte Europea dei Musei al Museo Archeologico Nazionale di Eboli

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Notte Europea dei Musei: Apertura serale e visite guidate al Museo Archeologico Nazionale di Eboli e della Media Valle del Sele per sabato 13 maggio.

Sabato 13 maggio 2023 torna la Notte Europea dei Musei, l’iniziativa promossa dal Ministero della Cultura e patrocinata dall’Unesco, dal Consiglio d’Europa e dall’ICOM, che vede l’apertura serale di tutti i luoghi della cultura statali, con l’obiettivo di incentivare e promuovere la conoscenza del patrimonio e dell’identità culturale nazionale ed europea.

Il Museo Archeologico Nazionale di Eboli e della Media Valle del Sele partecipa alla manifestazione con un’apertura straordinaria serale, dalle ore 18.00 alle ore 21.00 (con ultimo ingresso alle ore 20.30). La serata sarà animata dalle visite guidate a cura del personale del museo, che offriranno l’occasione per riscoprire le proprie radici, attraverso racconti inediti sulla vita quotidiana degli antichi abitanti della Valle del Sele.

La partecipazione all’evento e l’ingresso al museo sono gratuiti.

Info

Museo Archeologico di Eboli e della Media valle del Sele

Piazza San Francesco 1, Eboli (SA)

+39  0828 332684, drm-cam.eboli@cultura.gov.it

museicampania.cultura.gov.it

facebook.com/museoarcheologicoeboli | twitter.com/Museo_Eboli

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie