venerdì, Marzo 29, 2024

L’appello di Mastella ai politici campani: “Doniamo metà stipendio per un ospedale”

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Clemente Mastella: il sindaco di Benevento invita i politici campani a donare metà del loro stipendio mensile per la costruzione di un ospedale.

Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, invita parlamentari, consiglieri regionali ed amministratori locali della Campania a donare metà del proprio stipendio mensile per la realizzazione di un nuovo ospedale per fronteggiare l’emergenza Coronavirus, sull’esempio di quanto stanno facendo alcuni imprenditori del Nord per Milano:

È molto bello questo slancio di generosità che alcuni imprenditori del Nord stanno mettendo in campo – scrive il sindaco di Benevento su Facebook – Vorrei invitare gli imprenditori campani a fare un eguale gesto di solidarietà. Impegniamoci anche noi a realizzare una struttura eguale, avendo peraltro in Campania medici eccellenti e straordinari scienziati che stanno sperimentando cure innovative e profetiche. Chiedo a tutti i Parlamentari Campani di dare metà del loro stipendio mensile, altrettanto a tutti i Consiglieri Regionali. Noi Amministratori Locali Campani a dare la metà delle nostre indennità”.

Mastella estende inoltre l’invito “a tutte le categorie, ai ceti professionali, alle autorità più disparate, alla chiesa campana ed alle altre fedi religiose, agli operatori pubblici e privati, alle multinazionali presenti tra noi, ai semplici cittadini, ai tanti artisti campani a concedersi alla generosità. Non deve essere un effetto imitativo ma un segno di vicinanza alla nostra gente. Non si tratta di farlo solo per il momento, ma per lasciare con questo gesto, alle nuove generazioni, un fatto concreto, non episodico, così da evitare il terrore di questi giorni”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie