venerdì, Marzo 29, 2024

Benevento, truffa di 2000 euro per vendita pellet

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

A Benevento sono stati arrestati un uomo e una donna che organizzavano, tramite pubblicità su siti internet e social network, una vendita fittizia di pellet per riscaldamento a prezzo di mercato conveniente.

In data odierna, in Frasso Telesino, Benevento, i militari della locale stazione, al termine di un’indagine, hanno denunciato in stato di libertà per il reato di truffa in concorso due persone della provincia di Napoli, di cui una donna, con precedenti specifici.

I due complici della truffa, organizzavano, tramite pubblicità su siti internet e social network, una vendita fittizia di pellet per riscaldamento a prezzo di mercato conveniente.

In pratica la donna si presentava quale rappresentate della ditta facendo credere alla vittima che se non avesse versato anticipatamente la somma dovuta, di euro 2.000 /00 (duemila/00), su un conto corrente risultato intestato all’uomo, non avrebbe potuto ottenere la merce a quel prezzo.

Di fatto la consegna, a fronte del versamento della cifra pattuita, non è mai avvenuta. Un episodio, contraddistinto dallo stesso modus operandi, era stato scoperto dai carabinieri di Morcone circa 15 giorni fa.

In quell’occasione furono denunciate tre persone, due delle quali deferite anche in questa occasione a riprova della serialità nella commissione di tale tipologia di truffa.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie