giovedì, Aprile 18, 2024

Benevento news. Il progetto Aedes vince HackSannio

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Benevento news. Aedes (nuovo software per cantieri edili) è il progetto primo classificato di HackSannio. Ecco tutti i premi.

di Luigi Maria Mormone – Si è tenuta lo scorso week-end, nella cornice di Palazzo Paolo V a Benevento, HackSannio, una due giorni di confronto e costruzione di proposte innovative per l’industria di Benevento e provincia, organizzata dalla Piccola Industria dell’Unione industriali sanniti. HackSannio è stata una vera e propria “maratona di cervelli”, nel corso della quale sono stati definiti in team e poi presentati in ogni dettaglio 11 progetti, con un’ottantina di giovani menti che hanno risposto presente alla call for innovation lanciata dagli industriali sanniti.Benevento news. Il progetto Aedes vince HackSannio Il primo premio (1500 euro, concesso da “BPER”) è stato assegnato ad Aedes, un nuovo software che permetterà di gestire in maniera innovativa i cantieri edili (vincitore anche del premio speciale di “Campania Newsteel”). Il secondo premio (1000 euro, concesso da “Mangimi Liverini”) è stato assegnato Zero CV, una piattaforma di soluzioni per facilitare processi di recruiting di talenti, mentre il terzo (da 500 euro, concesso ancora da “BPER”) è andato a Satel Trail, progetto di agricoltura in sicurezza. Il premio speciale “012 Factory” è invece andato a “Vectis”, progetto sull’ottimizzazione di processi di stampa per il packaging (che ha ricevuto anche il premio offerto da “Tim Open”).

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie