martedì, Marzo 19, 2024

Benevento, anziano trovato morto davanti all’ospedale Rummo: arrestata la badante

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

L’uomo è stato abbandonato senza vita all’esterno del nosocomio di Benevento: decisivo l’ausilio delle immagini di un impianto di videosorveglianza presente in zona, per il riconoscimento.

Risolto il giallo della morte di un anziano abbandonato l’altra notte lungo la strada nei pressi dell’ospedale civile di Benevento. Con l’ausilio delle immagini di un impianto di videosorveglianza presente in zona, gli uomini della Squadra Mobile di Benevento sono riusciti a identificare il cadavere, che al momento del ritrovamento indossava un pigiama ed era avvolto in una coperta, rinvenuto da alcuni giovani passanti: si tratta di Mario Rocco Castellano, 84 anni, di Grottaminarda (Avellino).

Le indagini, coordinate dalla Procura Benevento retta da Aldo Policastro, hanno anche portato all’arresto di una donna di 64 anni di Gioi, in provincia di Salerno, che da dodici anni accudiva l’uomo ed era sua convivente. La donna è stata sottoposta al fermo di polizia giudiziaria in quanto indiziata del delitto per abbandono di persone minori o incapaci seguito da morte. Ha confessato nel corso dell’interrogatorio che l’uomo è morto in casa per cause naturali a Grottaminarda nel pomeriggio di sabato.

Quando si è accorta del decesso dell’uomo, la donna lo ha caricato sulla sua utilitaria (poi rintracciata grazie alle immagini di videosorveglianza) e lo ha portato nei pressi dell’ospedale sostenendo di “aver eseguito la volontà dell’anziano che le avrebbe detto più volte che, quando fosse morto, lei non si sarebbe dovuta preoccupare, in quanto poteva lasciarlo ovunque, purché lontano dai suoi familiari”. Di qui la decisione di caricarlo in auto e trasportarlo da Grottaminarda a Benevento nei pressi dell’ospedale.

Ora la donna è rinchiusa nel carcere di Capodimonte di Benevento in attesa che di convalida.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie