giovedì, Aprile 25, 2024

Benevento, allarme smog: domenica 2 dicembre tutti a piedi

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

A Benevento è allarme smog. Superate ancora le soglie previste dalla normativa. Domenica 2 dicembre deciso lo stop della circolazione di tutti i veicoli a motore.

Non diminuisce l’inquinamento nella città di Benevento: è allarme smog. Il sindaco, Clemente Mastella, ha firmato una nuova ordinanza che prevede un’ulteriore giornata di stop al traffico in città.

La data è quella di domenica, 2 dicembre, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19, ci sarà lo stop ai veicoli a motore all’interno della città.

Purtroppo i dati dei giorni scorsi di emissioni inquinanti in atmosfera sono aumentati soprattutto dalle centraline dell’Arpac in via Mustilli e nella zona industriale di Ponte Valentino.

Continui sforamenti dei valori massimi consentiti dalla legge sia per le Pm 10 che per le polveri ultra sottili identificate con la sigla Pm 2,5.

Venerdì scorso è scattato l’allarme la centralina segnalava il disco rosso per entrambi gli indicatori.

Ma già lunedì 19 e giovedì 22 le soglie previste dalla normativa erano state oltrepassate (Pm 2,5), come anche sabato 24.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie