giovedì, Aprile 25, 2024

Non basta un grande Napoli. Il Real Madrid passa il turno

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Napoli – Real Madrid 1-3. Sergio Ramos con due colpi di testa da calcio d’angolo spegne i sogni dei napoletani accorsi in 60000 al San Paolo.

Per quasi un’ora di gioco il Napoli ha dato una lezione di calcio al Real Madrid. Poi l’esperienza della grande squadra e dei suoi campioni punisce un generosissimo Napoli ad una sconfitta immeritata. È stato il solito Sergio Ramos con due colpi di testa da calcio d’angolo a spegnere i sogni dei napoletani accorsi in 60000 al San Paolo. L’esperienza e la tecnica del Real hanno avuto la meglio sulla giovane gagliardia degli uomini di Sarri ma se guardiamo il gioco non c’è stata mai l’impressione che il Real fosse superiore al Napoli.stadio san paolo champions

Detto questo, il 3-1 di Morata è la ciliegina su un risultato ingiusto, mentre la qualificazione del Real è figlia della partita d’andata. Non si può non segnalare, però, il fatto che il Napoli in ben tre partite (due col Real ed una con la Juve) è passato in vantaggio per poi perdere 3-1. Non si possono non segnalare i dati statistici impietosi sul Napoli dei secondi tempi. Errori di gioventù, calo fisico o forza degli avversari?

Analizzando le prestazioni dei singoli, il Napoli ha neutralizzato il trio d’attacco del Real: Ronaldo, Benzema e  Bale non hanno mai impensierito la retroguardia partenopea mentre Mertens, Insigne ed Hamsik hanno giocato tra le linee con tocchi di prima e vanificando molto spesso la difesa madrilena. Alla lunga, però, la fisicità e l’esperienza hanno avuto la meglio.

stadio san paoloIl gol di Mertens nel primo tempo non solo era stato meritatissimo ma aveva acceso giuste speranze in tutti i tifosi partenopei. Impressionante il boato del San Paolo sia al gol che durante l’inno della Champions. Giocare alla pari con i galacticos non era cosa facile ma il Napoli lo ha fatto. Schierare contro questi campioni un centrocampo con giovanissime promesse come Diawara, Rog e Zielinszy non è da sottovalutare in previsione di una crescita mentale e di esperienza. Insomma l’unica nota negativa è stato il risultato: per tutto il resto ha vinto il Napoli ed ha vinto Napoli con la sua passione e con i meritatissimi applausi finali ai giocatori.

Finisce un sogno ma adesso deve crescere la consapevolezza di poter competere a livelli altissimi. Ci sono margini grandissimi di miglioramento e questa partita deve diventare un punto di partenza per squadra e società. Le vittorie si ottengono con la maturità e l’esperienza, doti che ancora mancano a questo straordinario gruppo.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie