giovedì, Aprile 25, 2024

NoiPa è tornato online: come accedere al portale e tutte le novità

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Dopo alcuni giorni di manutenzione per motivi di sicurezza, e’ tornato online il sito NoiPa. Ecco cosa e’ cambiato sul portale e cosa no.

Il sito NoiPa e’ tornato online. E la notizia era tra quelle piu’ attese degli ultimi giorni. Quelli in cui era rimasto oscurato a causa di alcuni aggiornamenti tecnici che ne hanno migliorato soprattutto la sicurezza. Addirittura gia’ nelle giornate di sabato e domenica e’ stato possibile visualizzare i cedolini in Pdf andando sul sito.

“Grazie per la pazienza! NoiPA ritorna on-line, più stabile e sicuro di prima. Abbiamo aggiornato il nostro sistema per garantire adeguati  standard di sicurezza informatica e affidabilità. Troverai tutte le funzionalità e lo stesso aspetto grafico di prima, con una nuova pagina di accesso. La tua password non è cambiata, per accedere alla tua area riservata sarà sufficiente inserire il tuo codice fiscale, la tua password e il codice captcha mostrato in pagina. Buona navigazione!”. Con questo messaggio sulla propria home, NoiPa ha dato il bentornato ai propri utenti.

Grandi cambiamenti dal punto di vista del suo utilizzo non ce ne sono stati. Per poter accedere a NoiPa basta andare sul portale cliccare sulla Home Page sul pulsante ‘Entra’ in alto a destra. A questo punto dovranno essere inserite le credenziali personali. Ovvero codice fiscale, password e captcha (Il “Completely Automated Public Turing test to till Computers and Humans Apart”, che serve a riconoscere un computer da un essere umano). Per quest’ultimo si potra’, infine, scegliere tra i caratteri alfanumerici o la versione audio.

NoiPa è tornato online: come accedere al portale e tutte le novitàLe date per l’accreditamento dello stipendio, in base a quanto stabilito dall’allegato 1 del decreto legge 350/2001, sono due. Venerdì 23 marzo 2018 per il personale scolastico (docenti e Ata), amministrativo delle direzioni provinciali del Tesoro con ruoli di spesa fissa e restante personale statale. E lunedì 26 marzo 2018 per il personale insegnante supplente temporaneo. Non e’, invece, ancora stata resa nota la data in cui il cedolino marzo 2018 potra’ essere disponibile sul portale NoiPa.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie