mercoledì, Aprile 24, 2024

NoiPa, finalmente visibili gli aumenti per lo stipendio di giugno

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Il sito di NoiPa riporta i cedolini con gli aumenti degli stipendi per gli insegnanti e gli agenti di Polizia. Tutto ciò che c’è da sapere e le date da non dimenticare.

Sul sito ufficiale del NoiPa sono stati pubblicati i cedolini in merito agli aumenti degli stipendi per gli insegnanti e gli agenti di polizia, attraverso il bonus relativo alle annualita’ 2016 e 2017. Le date da tener bene a mente non sono poche. A cominciare dal 22 giugno, quella in cui sara’ accreditato lo stipendio mensile sul cc degli insegnanti delle scuole materne e delle elementari. A seguire, il 23, sara’ la volta del personale amministrativo delle direzioni provinciali del tesoro e di tutto il resto del personale statale. Anche se va tenuto presente che essendo di sabato, molto probabilmente sara’ anticipato anche questo al 22. Tre giorni dopo, il 26, sara’ la volta delle insegnanti supplenti con contratto temporaneo.

In merito alla quantita’ del bonus, non sorridono di certo gli insegnanti di ruolo. Che dovrebbero ricevere un conguaglio pari a 53 euro. NoiPa, finalmente visibili gli aumenti per lo stipendio di giugnoIl condizionale e’ d’obbligo in quanto per alcuni si potrebbe anche arrivare al massimo a 20-30 euro. Questo perche’, superando una certa fascia di reddito questo si abbassa. Nel cedolino e’ importante fare attenzione alle varie voci. A cominciare dal “dettaglio detrazioni”. Voce cui corrispondono le detrazioni totali di base e per carichi di famiglia. Somma che diminuisce l’Irpef. Tra gli adeguamenti stipendiali di questo mese nel cedolino sara’ possibile trovare anche quelli legati all’aumento stabilito dal CCNL, a sua volta valido fino al 31 dicembre.

Per quanto riguarda gli stipendi della Polizia, sono stati comunicati proprio ieri i pagamenti straordinari FESI e una tantum. “La pubblicazione dei cedolini è comunque garantita entro la data di esigibilità della rata stipendiale. A ogni modo ci teniamo a ricordare che l’attività di NoiPa è finalizzata con assoluta priorità a garantire a tutti gli amministrati l’erogazione dello stipendio alla scadenza stabilita anche se dovesse essere necessario ritardare la pubblicazione del cedolino”. La nota sul sito NoiPa. Il 28 giugno e’ prevista l’emissione ordinaria delle competenze relative alla rata di luglio 2018. “L’emissione ordinaria è relativa alle competenze fisse e continuative (stipendi) e le competenze variabili (accessorie) per le quali è stato completato l’iter di autorizzazione, per tutto il personale delle amministrazioni gestite nel sistema NoiPA”, conclude.

FESI che, invece, non spettera’ alle Forze Armate per il mese di giugno a causa di “ritardi burocratici”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie