sabato, Aprile 20, 2024

Noi per Napoli, ‘Bel canto ed incanto liberty’ al Circolo Sorrentino 1874 

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Con Noi per Napoli sabato 30 giugno recital lirico “Bel canto ed incanto liberty” al Circolo Sorrentino 1874.

Nuovo grande appuntamento estivo con l’Associazione Culturale Noi per Napoli che sabato 30 giugno 2018 alle h.20.00 per la rassegnaLuoghi Storici e Musica, arriva a Sorrento con il Recital lirico “Bel canto ed incanto liberty”.

Noi per Napoli, 'Bel canto ed incanto liberty' al Circolo Sorrentino 1874 In programma presso lo storico “Circolo Sorrentino 1874″, che ha subito sposato l’interessante progetto, l’iniziativa e lo spettacolo potranno quindi fregiarsi della prestigiosa cornice dell’ autentico ”salotto d’epoca” del blasonato sodalizio sorrentino che farà da raffinata location per le interpretazioni da “Belle époque ” degli artisti dall’Associazione Culturale “Noi per Napoli”.

Protagonisti dell’atteso recital saranno gli artisti del Teatro San Carlo: il soprano Olga De Maio ed il tenore Luca Lupoli, accompagnati al pianoforte da Natalyia Apolenskaja. Per tutti, nella splendida località che diede i natali a Tasso e che come un angolo di paradiso caduto in terra si protende tra il cielo ed il mare, un ricco repertorio capace di spaziare dalle romanze da Salotto, all’operetta, fino alla canzone classica napoletana.

Uno spettacolo ricco di emozioni e note con gli interpreti in abiti d’epoca unitamente al giornalista Giuseppe Giorgio che nei panni di un cronista dell’epoca liberty, accompagnerà tutti nell’intrigante viaggio musicale con una serie di interessanti, stimolanti e divertenti interventi storici e aneddoti come quello riguardante la nascita della famosa canzone “Torna ‘a Surriento” dei fratelli De Curtis tanto legati allo storico sindaco dell’epoca e proprietario dell’omonimo Hotel Tramontano.

Ad essere riproposte con il concerto della coppia De Maio- Lupoli, saranno le sensazioni e le emozioni di un’epoca magica di “fin de siecle”, rivissute nella città di Sorrento che alla fine dell’800 ed agli inizi del nuovo secolo già si collocava come ambita meta del turismo aristocratico insieme con le più prestigiose città turistiche italiane e straniere.

Un evento unico che vale la pena di non perdere per una serata in compagnia della musica e del canto di un’altra epoca nell’eccezionale ambientazione dello storico “Circolo Sorrentino 1874″ nella splendida Piazza Tasso a Sorrento.

Info e prenotazioni: Associazione Culturale Noi per Napoli tel 3394545044/3277589936 – Circolo Sorrentino 1874- Piazza Tasso Sorrento tel 081 8781022.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie