giovedì, Aprile 18, 2024

Neve in Irpinia, disagi per le strade e scuole chiuse

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Irpinia: Burian 2 ha portato forti disagi per le strade (ad Avellino è crollato un muro di contenimento). 

Il ritorno di Burian si è fatto sentire anche in Irpinia. Per la giornata di oggi, era attesa ed è arrivata la neve in tutta la provincia di Avellino, con temperature sotto lo zero (tra i -2 e i -4 gradi). I disagi sulle strade dell’Alta Irpinia sono davvero numerosi, con mezzi spalaneve pronti a liberare le carreggiate. Grossi problemi nella notte ad Avellino, dove in via Cupi Muti è crollato un muro di contenimento lungo circa 20 metri. Fortunatamente non ci sono stati feriti ma la strada è stata messa in sicurezza, per poi essere chiusa al traffico.

Bufera di neve a Montevergine. Chiuse le scuole di molti comuni

A Montevergine c’è stata in nottata una vera e propria bufera di neve. Si sono registrati diversi interventi dei Vigili del Fuoco anche tra Bisaccia, Caledonia e in altri comuni della zona. Di fronte all’emergenza dovuta a Burian 2, i sindaci hanno disposto per tutta la giornata di oggi la chiusura delle scuole in alcuni paesi, tra i quali figurano Lioni, Sant’Angelo dei Lombardi, Ariano Irpino, Montemarano e Montecalvo. Burian, insomma, è tornato anche in Irpinia. Altro che Primavera.

I Carabinieri hanno aiutato un paziente affetto da dialisi

Al momento non si registrano grosse difficoltà a seguito delle precipitazioni nevose che oggi hanno interessato anche l’Irpinia. Nella mattinata odierna, i Carabinieri della Stazione di Volturara Irpina hanno soccorso un 60enne domiciliato a Parolise che, rimasto bloccato presso una struttura per anziani, non sapeva come fare per giungere ad Avellino dove  effettuare la seduta di dialisi. In assenza di soluzioni alternative e considerata l’emergenza, la pattuglia ha provveduto ad accompagnare il paziente presso il centro medico dove è stato sottoposto all’indispensabile terapia.

Aggiornamenti h. 20,00

Precipitazione attenuatasi nell’ultima ora.
Carabinieri in azione per far fronte ai disagi alla viabilità sulla Vecchia Ofantina e sulla Nuova per via di alcuni camion che sono andati di traverso.
Problemi anche su alcune strade del comune di Bagnoli per caduta alberi.
Molti comuni hanno determinato la chiusura delle scuole anche per domani.

 

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie