Netflix, anticipazioni: rimosso l’abbonamento Base in USA e UK

0
469
Julio Iglesias, Netflix prepara una serie sulla vita dell'artista

Netflix, anticipazioni. Rimosso l’abbonamento Base in USA e UK, modifica presto in arrivo anche in Italia?

Arrivano le ultime anticipazioni su Netflix. Nelle ultime ore il colosso dello streaming internazionale ha eliminato nel Regno Unito il piano di abbonamento definito Base: 10 dollari o 7,99 euro al mese senza pubblicità e con risoluzione massima di 720p.

Dopo l’introduzione della pubblicità, con il piano super economico che la prevede, i cambiamenti ai piani tariffari di Netflix sono stati sempre sotto osservazione e dalla sala dei bottoni gli stessi sono ancora numerosi, a quanto pare.

L’eliminazione del piano Base era già stata testata in Canada e l’espansione al Regno Unito vuol dire che probabilmente i risultati sono soddisfacenti. Comunque a breve ci sarà la presentazione dei risultati dell’ultimo trimestre, dove probabilmente avremo anche ulteriori dettagli.

Chiaramente, il cambiamento arriverà anche da noi in Italia, dove rimarremo tutti con soli tre piani tariffari:

  • Standard con pubblicità a 5,49 euro al mese, con qualità video Full HD.
  • Standard senza pubblicità a 12,99 euro, con qualità video Full HD e possibilità di scaricare puntate e film sui dispositivi.
  • Premium a 17,99 euro al mese, con risoluzione video 4K e HDR e possibilità di scaricare puntate e film sui dispositivi.

Per chi ha attivo il piano Base potrà mantenerlo attivo fino a quando non deciderà di modificarlo, dopodiché non potrà più accedervi. I nuovi iscritti e chi ha un piano tariffario diverso, invece, non avranno più accesso al Base.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Netflix Italia (@netflixit)

Rileggi le ultime anticipazioni di Netflix.