sabato, Aprile 20, 2024

Netflix: disponibile da oggi ‘Mute’, il film di Duncan Jones dedicato a David Bowie

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Da venerdi’ 23 febbraio, su Netflix e’ disponibile il film ‘Mute’, diretto da Duncan Jones e dedicato al padre David Bowie e alla donna che lo ha cresciuto.

E’ disponibile da oggi, venerdi’ 23 febbraio, in streaming sulla piattaforma Netflix, ‘Mute’, il nuovo film diretto da Duncan Jones. Come, dallo stesso regista definito, “seguito spirituale” del suo primo lungometraggio del 2008, ‘Moon’. La produzione indipendente che ha trionfato al Sundance, tanto da essere stata acquistata poi dalla Sony. Portando allo stesso Jones un Bafta Award per il miglior debutto di un regista inglese.

Netflix: da oggi 'Mute', il film di Duncan Jones dedicato a David BowieMa per coglierne meglio il senso, e’ forse opportuno partire dalla fine, da come Jones ha deciso di chiudere la sua pellicola in onda da oggi su Netflix. “In ricordo di coloro che sono stati genitori: David Jones e Marion Skene”. Cosi’ il regista ha voluto omaggiare il compianto padre David Bowie (scomparso il 10 gennaio 2016) e la donna che lo ha cresciuto, dopo il divorzio del cantante dalla moglie Mary Angela Barnett.

Il cast e’ di assoluto livello. Tra i protagonisti Alexander Skarsgård, fresco vincitore sia di un Emmy che di Golden Globe per la miniserie Big Little Lies. Ma anche l’interprete di Ant-Man Paul Rudd, ormai ex marito di Jennifer Aniston, Justin Theroux. Cosi’ come Sam Rockwell, candidato (e favorito) in qualita’ di miglior attore non protagonista agli Oscar 2018.

Come riporta Paramount Channel, ecco la sinossi della pellicola: “Ambientato nell’anno 2052, Mute è la storia di Leo (Alexander Skarsgård), un barista della grande capitale tedesca Berlino. Il ragazzo ha perso la parola a causa di un incidente durante la sua infanzia e ha trovato la pace solo con la sua fidanzata Naadirah (Seyneb Saleh). La scomparsa della donna, però, lancia Leo in una ricerca che lo porterà ad esplorare gli angoli più bui della sua città. Le fotografie sono disponibili in fondo alla notizia”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie