venerdì, Marzo 29, 2024

Netflix, in India il primo ricovero per dipendenza

- Advertisement -

Notizie più lette

Raffaele Francesco D'Antonio
Raffaele Francesco D'Antoniohttps://www.2anews.it
Laureato in Culture Digitali e della Comunicazione alla Federico II nel 2017. Nel 2018 si iscrive alla Magistrale di Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica.

Netflix, in India è stato ricoverato il primo uomo per dipendenza dal servizio di streaming. Superate le 7 ore di visione al giorno.

Netflix, in India il primo ricovero per dipendenza dalla piattaforma

Alla fine è successo. Un uomo in India è stato ricoverato per “dipendenza da Netflix“. L’uomo utilizzava la piattaforma di streaming per evadere dalla realtà della sua vita, guardando oltre 7 ore al giorno tra tutti i programmi offerti dal servizio in un periodo continuato di 6 mesi.

E’ il primo caso documentato in India e sembra essere anche il primo al mondo, tanto da scatenare la curiosità dei media. Il quotidiano The Hindu nella scorsa settimana ha spiegato nello specifico la storia. Nella clinica Shut (Service for Healthy Use of Technology) presso il National Institute of Mental Health and Neurosciences (Nimhans) di Bangalore è stato ricoverato l’uomo, disoccupato, di 26 anni.

Manoj Kumar Sharma, professore di psicologia clinica, dichiara “Poteva dimenticare i suoi problemi”.

Netflix, in India il primo ricovero per dipendenza dalla piattaforma

Manoj Kumar Sharma, professore di psicologia clinica e capo della clinica in cui è stato ricoverato l’uomo ha spiegato che l’uomo guardava Netflix dalla mattina alla sera. La tv era diventata il suo mezzo di evasione da una vita che non gli dava soddisfazioni. “Ogni volta che la sua famiglia gli metteva pressione affinché si guadagnasse da vivere, o quando vedeva i suoi amici riuscire nelle cose che facevano  guardava continuamente gli spettacoli offerti. Era un metodo di evasione. Poteva dimenticare i suoi problemi e ne ricavava un immenso piacere”.

L’uomo non aveva il minimo autocontrollo, tanto da essersi procurato affaticamento agli occhi, disturbi del sonno e fatica. Per aiutarlo i medici lo stanno sottoponendo a degli esercizi di rilassamento e aiutandolo con la carriera oltre alla terapia.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie