venerdì, Marzo 29, 2024

Nessuna offerta per il bando delle Luminarie. Rischio Natale al buio per Napoli e provincia

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Il progetto di 5 milioni di euro prevede la pubblicazione di un secondo bando relativo alle installazioni per altri 50 chilometri di strade e 40 piazze, indicate dalle Municipalità nel corso di incontri tematici, oltre a 20 chilometri di “Luci d’Autore”.

E’ andata deserta la procedura indetta dalla Città Metropolitana di Napoli per l’affidamento del servizio di noleggio, installazione, manutenzione e successivo smontaggio delle installazioni artistiche luminose da realizzare nella Città di Napoli in occasione delle festività Natalizie 2022-2023.

Il progetto ideato dalla  Camera di Commercio e sostenuto dal Comune di Napoli e dalla Città Metropolitana, primo passo concreto per le Luci d’autore e le luminarie del Natale a Napoli, subisce uno stop inatteso. Da questo momento, come previsto dalle procedure del codice degli appalti, è possibile avviare eventuali trattative private, ma sempre rispettando tutti i contenuti del Bando.

Il documento, pubblicato sulla Gazzetta ufficiale europea, prevede l’affidamento del servizio di noleggio, installazione, manutenzione e successivo smontaggio delle installazioni artistiche luminose da realizzare nella Città di Napoli in occasione delle festività Natalizie 2022-2023. L’importo dell’appalto è pari a 2.385.000 euro oltre iva.

La mancata assegnazione della gara rischia di compromettere l’intero progetto, il cui investimento totale ammonterà a 5 milioni di euro e prevede la pubblicazione di un secondo bando relativo alle installazioni per altri 50 chilometri di strade e 40 piazze, indicate dalle Municipalità nel corso di incontri tematici, oltre a 20 chilometri di “Luci d’Autore” e all’illuminazione di numerosi siti di altri comuni che rientrano nella Città Metropolitana di Napoli.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie