sabato, Aprile 20, 2024

“Nelson Mandela Day” al Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Il “Nelson Mandela Day” è un’iniziativa del Comune di Napoli in ricordo di “Madiba”, cui verranno dedicati un convegno e la proiezione del film “Il colore della Libertà – Goodbye Bafana”.

di Luigi Maria Mormone – La città di Napoli omaggia Nelson Mandela nel novantanovesimo anniversario dalla sua nascita. Martedì 18 luglio alle ore 19.00, all’interno del Chiostro delle Statue del Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore, si terrà il infatti il “Nelson Mandela Day”, serata in cui verrà ricordata la figura di una delle personalità più importanti del secolo scorso, straordinario esempio di resistenza e libertà. Organizzato dall’Assessorato alla trasparenza ed Efficienza dell’azione amministrativa, l’incontro partirà con il convegno “Nelson Mandela: simbolo della lotta al razzismo e all’apartheid”, in cui per parlare di “Madiba” interverranno la Prof.ssa Maria Cristina Ercolessi e il Prof. Antonio Pezzano (entrambi del Dipartimento Asia Africa e Mediterraneo – Università L’Orientale)."Nelson Mandela Day" al Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore

Moderato da Alessandra Sardu (Assessore alla trasparenza e all’efficienza dell’azione amministrativa del Comune di Napoli), le conclusioni del seminario saranno affidate a Roberta Gaeta (Assessore al Welfare del Comune di Napoli).

Alle ore 20,30 è infine prevista la proiezione del film “Il colore della Libertà – Goodbye Bafana” di Bille August.

Per partecipare, è richiesta la prenotazione gratuita via e-mail, entro il giorno 17 luglio, all’indirizzo “assessorato.trasparenza@comune.napoli.it”.

L’invito è scaricabile dal sito del Comune di Napoli.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie