sabato, Aprile 20, 2024

Nello Favicchio: da L’Amica Geniale alla 76ma Mostra del Cinema di Venezia

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Nello Favicchio: il 19enne attore campano (già in L’amica Geniale) ha un ruolo nel film breve La Scelta (debuttante oggi alla 76ma Mostra del Cinema di Venezia) con Cristina Donadio.

Questa è la favola che sta vivendo un giovane attore, Nello Favicchio, di Santa Maria a Vico (Caserta), originario di una cittadina della provincia di Napoli, Afragola. Favicchio ha infatti un ruolo in La Scelta, film breve che sarà proiettato il 30 Agosto 2019 ed è in concorso a Venezia 76 in I LOVE GAI – GIOVANI AUTORI ITALIANI.

Sono stato felicissimo di aver vinto il provino per il film breve di Giuseppe Alessio Nuzzo e poi di stare lì sul suo set a Foggia con una delle mie attrici preferite Cristina Donadio, dove ho avuto l’opportunità e l’onore di farvi un piccolo ruolo. Ma -continua Favicchio- Sono ancora più emozionato sapere che a Venezia in queste ore c’è un altro afragolese. Nonché, mio idolo, Toni Servillo. E spero un giorno di incontrarlo e lavorarci insieme”. Servillo ha infatti svelato sul red carpet con il film di Igort 5 è il numero perfetto, il cui cast vanta altri interpreti di primo piano, come Carlo Buccirosso e Valeria Golino.

Favicchio, inoltre, è stato nel cast di altri film brevi come: Nun More Maje di Agostino Fontana, ha partecipato al film breve di Giuseppe Alessio Nuzzo Il nome che mi hai sempre dato e a L’Amica Geniale di Saverio Costanzo su Rai 1.

Nello Favicchio è con l’agenzia PM5 TALENT di Giuseppe Mastrocinque, nonché suo docente di recitazione cinematografica e suo actor coach per vari film brevi.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie