mercoledì, Maggio 29, 2024

Nelle sale UCI ritorna Autism Friendly il 6 e 7 aprile

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

In 28 multisala UCI Cinemas: ogni domenica mattina, e in 5 sale selezionate anche ogni sabato mattina, saranno proiettati i film più amati dai piccini anche in versione Autism Friendly, nell’ambito della rassegna Kids Club.

Il sogno di vivere l’esperienza cinematografica in completa libertà, con la possibilità di muoversi dal posto e assistere alle proiezioni in un ambiente favorevole anche per coloro che si trovano nello spettro autistico, è diventato realtà in 28 multisala UCI Cinemas: ogni domenica mattina, e in 5 sale selezionate anche ogni sabato mattina, saranno proiettati i film più amati dai piccini anche in versione Autism Friendly, nell’ambito della rassegna Kids Club.

Si tratta di una selezione di film per bambini e ragazzi che, grazie al particolare sistema di adattamento ambientale Autism Friendly Screening, offrono la possibilità anche a chi presenta un disturbo dello spettro autistico e disturbi sensoriali di trascorrere momenti sereni al cinema con la famiglia e gli amici, vivendo l’emozione del grande schermo in sala all’insegna del divertimento.

Le proiezioni Autism Friendly non sono pensate esclusivamente per persone nello spettro autistico, ma sono ideali anche per i bambini, che hanno la possibilità di godersi il film senza le restrizioni di una proiezione tradizionale. L’iniziativa di UCI Cinemas, oltre a offrire un’esperienza di intrattenimento davvero inclusiva, offre un contributo concreto alla campagna di conoscenza e consapevolezza sul tema dell’autismo e dei disturbi sensoriali.

Gli accorgimenti su cui si basa l’adattamento dell’ambiente in cui avvengono queste proiezioni sono:

  • luci in sala non del tutto spente;
  • suoni leggermente più bassi;
  • libertà di movimento durante la proiezione;
  • possibilità di portare cibo specifico da casa.

I prossimi titoli in calendario delle proiezioni Autism Friendly Screening sono:

  • 7 aprile: RUBY GILLMAN, LA RAGAZZA CON I TENTACOLI – Autism Friendly Screening
  • 14 aprile: SING 2: OCEANIA – Autism Friendly Screening
  • 21 aprile: COCO – Autism Friendly Screening
  • 28 aprileENCANTO– Autism Friendly Screening

Il prezzo del biglietto per assistere a queste proiezioni speciali è a partire da 4,50 euro.

L’appuntamento in programma sabato 6 aprile e domenica 7 aprile è con Ruby Gillman, la ragazza con i tentacoli, la protagonista è la dolce e imbranata sedicenne Ruby Gillman, che cerca disperatamente di integrarsi alla Oceanside High, ma si sente invisibile. Fa da tutor di matematica al ragazzo che le piace, che sembra apprezzarla solo per i frattali, Ruby non può frequentare i ragazzi più fighi della spiaggia perché la sua supermamma iperprotettiva le ha proibito di avvicinarsi all’acqua. Ma quando Ruby infrange la regola n. 1 di sua madre, scoprirà di essere una discendente diretta delle regine guerriere Kraken e di essere destinata a ereditare il trono della nonna, la Regina Guerriera dei Sette Mari. I Kraken hanno giurato di proteggere gli oceani dalle vanitose e ambiziose sirene che combattono contro i Kraken da eoni. C’è però un grosso e inatteso, problema: la bella e popolare nuova ragazza della scuola, Chelsea è proprio una sirena. Ruby dovrà alla fine accettare chi è e affrontare grandi imprese per proteggere chi ama di più.

UCI Bicocca (MI), UCI Luxe Maximo, UCI Porta di Roma (RM) e UCI Roma Est (RM) proietteranno il contenuto sabato 6 aprile e domenica 7 aprile.

Le multisala che parteciperanno all’iniziativa esclusivamente domenica 7 aprile sono invece: UCI Showville Bari (BA), UCI Cinemas Meridiana Bologna (BO), UCI Casoria (NA), UCI Curno (BG), UCI Firenze (FI), UCI Fiumara (GE), UCI Lissone (MB), UCI Luxe Campi Bisenzio (FI), UCI Luxe Marcon (VE), UCI Luxe Megalò (CH), UCI Cinepolis Marcianise (CE), UCI MilanoFiori (MI), UCI Moncalieri (TO), UCI Montano Lucino (CO), UCI Orio (BG), UCI Palermo (PA), UCI Parco Leonardo (RM), UCI Perugia (PG), UCI Pioltello (MI), UCI Reggio Emilia (RE), UCI Romagna Savignano sul Rubicone (FC), UCI Torino Lingotto (TO), UCI Verona (VR), UCI Luxe Palladio (VI).

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie