Natale: ecco 5 titoli da rivedere a dicembre

0
299
Natale: ecco 5 titoli da rivedere a dicembre

Natale. Con dicembre ormai alle porte, è tempo di rivedere alcune di quelle pellicole tipiche per entrare nello spirito natalizio.

Dicembre ormai alle porte e il Natale è sempre più vicino. Con un po’ di anticipo vi snoccioliamo la nostra personalissima lista di film da vedere, ma anche rivedere, per prepararsi al meglio all’arrivo delle feste e per entrare nello spirito natalizio

Una poltrona per due (1983)

Il film di Natale per eccellenza, almeno in Italia. La trama in realtà non ha molto a che fare con le feste, ma con la costante proiezione tra il 24 e il 25 dicembre, il film è diventato un pilastro delle feste tanto quanto l’albero o i regali.

Il Grinch (2000)

Cindy Lou è una bambina che vive nel paese di Chinonso e, in prossimità dei festeggiamenti per l’arrivo delle feste natalizie, convince il sindaco del paesino ad invitare il Grinch, uno scontroso e malvagio essere fantastico, che vive con gli oggetti presi dalla discarica.

Nightmare before Christmas (1993)

Jack è il re della città di Halloween che ogni anno organizza l’omonima festa. Dopo aver casualmente scoperto l’esistenza di un mondo parallelo, dedicato al Natale, decide di portare questa nuova festa, più allegra, ai suoi concittadini, con esiti del tutto imprevisti.

Mamma ho perso l’aereo (1990)

Il piccolo Kevin viene lasciato in casa da solo a nelle feste natalizie e deve difendere l’abitazione da due malintenzionati che vogliono entrare. Per farlo impiega tutta la sua astuzia ed una serie apparentemente interminabile di trappole e di espedienti mirati a far desistere i due malcapitati ladri.

Canto di Natale di Topolino (1983)

Corto d’animazione sul racconto più famoso al mondo a tema natalizio: il Canto di Natale di Charles Dickens. Ci saranno almeno 100 versioni cinematografiche diverse, noi abbiamo scelto una animata per tutta la famiglia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Disney+ (@disneyplus)

Rileggi le ultime anticipazioni sul Cinema.