giovedì, Marzo 28, 2024

Natale a Napoli, tra mercatini e villaggi di Babbo Natale

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Natale a Napoli: ecco alcuni dei principali mercatini e villaggi di Babbo Natale in terra partenopea e nelle città limitrofe.

Il Natale è ormai alle porte, con la città di Napoli che da sempre vive questa ricorrenza con grande passione, tra passeggiate fra i pastori di San Gregorio Armeno, mercatini e gli attesissimi villaggi di Babbo Natale. Eccone alcuni di quelli aperti in città e nei Comuni limitrofi.

Mercatini di Natale a Bagnoli, tra street food, musica e laboratori nei tunnel segreti

Nella ex base Nato di Bagnoli, nelle giornate del 15, 16, 20 e 23 dicembre arriva la prima edizione del Mercatino dell’Incredibile: esso si svolgerà all’interno di uno dei tunnel segreti che venivano usati tempo fa per operazioni militari delicate. Lì ci sarà spazio per le bancarelle natalizie e street food tipico delle feste e non solo. Il Mercatino prevede anche giochi e laboratori per bambini con attività ricreative, spettacoli, musica e teatro negli spazi esterni.

Mercatini di Natale al Vomero

Come ogni anno, anche il Vomero ospita i mercatini natalizi, le cui bancarelle sono state allestite fra Via Ruoppolo e Piazza degli artisti, in cui si possono trovare dolci, decorazioni natalizie e tante idee regalo.

Mercatini di Natale a Castellammare di Stabia

Anche Castellammare di Stabia ha i suoi mercatini natalizi, allestiti nella galleria Le Vele, in Via Plinio il Vecchio, al centro della città. L’iniziativa nasce con l’intento di valorizzare il Comune sotto vari aspetti, sia dal punto di vista della tradizione artigianale sia da quello commerciale. In queste feste si potrà passeggiare tra le casette in legno e partecipare a vari eventi.

Senza dimenticare, tra i tanti aperti sul territorio partenopeo e campano, i mercatini di Lettere e del museo di Pietrarsa.

Il villaggio di Babbo Natale a Quarto

L’evento si svolge ogni weekend fino al 21 dicembre 2018 e dal 22 dicembre al 6 gennaio 2019 e il 24 e il 31 dicembre 2018. Nel corso di queste giornate sono previsti tanti spettacoli e laboratori per intrattenere i bambini, oltre naturalmente alla casa di Babbo Natale. Oltre all’animazione per i più piccoli, ci sono anche tanti stand con prodotti tipici natalizi da gustare fra le bancarelle del mercatino.

Il Villaggio di Babbo Natale a Casalnuovo

Dal 21 al 27 Dicembre verrà allestito a Casalnuovo di Napoli (presso l’oratorio San Michele Arcangelo) un bellissimo Villaggio di Babbo Natale. L’evento è stato organizzato dal Sindacato SLI, Sociale e Lavoro Insieme, con la propria associazione di pensionati.Natale a Napoli, tra mercatini e villaggi di Babbo Natale Ad attenderli ci saranno meravigliosi mercatini natalizi, casette di legno e il vero Babbo Natale che incontrerà ogni bambino, il tutto all’insegna del divertimento, musica ed animazione. Nella settimana natalizia sarà organizzata anche una pesca gratuita con tanti premi in giocattoli per i bambini, e ticket spesa per gli anziani con pensione minima. Inoltre nella parte interna dell’oratorio che ospiterà il Villaggio, ci sarà anche una piccola mostra di presepi.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie