sabato, Marzo 2, 2024

Natale a Napoli Est, a Ponticelli l’albero della collettività e dell’accoglienza, proiezioni e altre opere

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

A Ponticelli l’albero della collettività e dell’accoglienza, proiezioni e altre opere. Le iniziative al Centro ‘Giorgio Mancini’ fino al 28 dicembre nell’ambito della rassegna ‘Altri Natali’ del Comune di Napoli.

Un Natale ricco d’arte a Ponticelli, nella zona orientale di Napoli. Il Centro di Cultura e Animazione Arci Movie “Giorgio Mancini” accoglie il progetto UN (AC)CURATO ALBERO DI NATALE TRA NAPOLI E L’ALTROVE organizzato dell’associazione “L’ora d’aria” in collaborazione con l’associazione Arci Movie che hanno affidato la curatela a Maria Giovanna Mancini.

Il prossimo 10 dicembre sarà inaugurata l’installazione corale con l’obiettivo di rappresentare la molteplicità del concetto di accoglienza. Sono oltre cinquanta, tra singoli e realtà associative, ad aver preso parte alla realizzazione dell’opera eseguita dell’artista Francesco Felaco. Essa parte da una suggestione estetica di Gian Maria Cervo sul simbolo dell’albero che è espressione di nascita, di crescita, di fioritura e di complessa diramazione dei rami.

La mostra, che durerà fino al 28 dicembre, ospiterà anche altre performance. Sarà possibile ammirare “Una conversazione con un altro me stesso”, l’opera di video-arte omonima di Nicola Bremer e le maschere di Wiebke Heeren per un incontro fra Napoli e l’Asia. Negli spazi del Centro Mancini, in via Purgatorio 10, anche “Venezia, un pezzo faustiano”, l’installazione di Gian Maria Cervo che gioca sul toponimo Ponticelli grazie ad un gioco fra fumo e materiali drammaturgi. Spazio anche ad “ARTISTI A NAPOLI EST”, un’installazione-archivio di artisti passati per il territorio, da Ken Loach a Mario Martone.

Le iniziative si svolgono nell’ambito di “Altri Natali”, parte del progetto “Natale a Napoli 2023” realizzato dal Comune di Napoli con il finanziamento della Città Metropolitana di Napoli.

Per informazioni e prenotazioni è possibile visitare Facebook e Instagram di Arci Movie Napoli oppure, contattare i numeri 0815967493 e 3346895990.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie