mercoledì, Giugno 29, 2022

NapoliCittàLibro OFF: al Grand Hotel Parker’s la presentazione del libro “007 Operazione suono”

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

NapoliCittàLibro OFF: Il 24 giugno al Grand Hotel Parker’s l’evento dedicato a James Bond con la presentazione del libro “007 Operazione suono” (Rogiosi Editore) di Michelangelo Iossa.

NapoliCittàLibro OFF, kermesse permanente, ideata e organizzata dall’associazione Liber@Arte, con il patrocinio della Camera di Commercio di Napoli, propone un evento dedicato all’agente 007 James Bond, con la presentazione del libro “007 Operazione suono” (Rogiosi Editore) del giornalista Michelangelo Iossa. Appuntamento venerdì 24 giugno, alle 18, al Bond Bar del Grand Hotel Parker’s (Corso Vittorio Emanuele 135).

Insieme all’autore interverrà Maurizio Marinella, che ha creato il modello indossato dal Bond di Ralph Fiennes nel film “Skyfall” (2012): una cravatta in twill di seta blu con doppio tondino vuoto e pieno ricamato in azzurro.

L’evento è organizzato da Rogiosi Editore e Grand Hotel Parker’s in collaborazione con Napoli Città Libro. Gli ospiti potranno degustare lo Champagne Bollinger, presente nella saga 007 da “Moonraker” in avanti.

Il libro “007 Operazione Suono” racconta il mito-Bond in un viaggio nella storia delle colonne sonore e delle canzoni originali tratte dai film dedicati alla spia britannica nata dalla penna di Ian Fleming. Da Shirley Bassey a Billie Eilish, da Adele a Sir Paul McCartney, passando per Tina Turner, Sam Smith, i Duran Duran, Louis Armstrong o Tom Jones, “007 Operazione Suono” racconta le canzoni che hanno accompagnato le imprese cinematografiche di Bond, ma anche i temi orchestrali della saga, dallo strumentale ‘James Bond Theme’ di Monty Norman alla colonna sonora di ‘No Time To Die’ del Premio Oscar Hans Zimmer. Il lavoro editoriale di Iossa è impreziosito dalla prefazione del leggendario Monty Norman, pluripremiato compositore britannico e creatore del ‘James Bond Theme’.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -spot_imgspot_imgspot_img

Ultime Notizie