giovedì, Marzo 28, 2024

Napoli, Vomero: Tre strade intitolate a Sergio Bruni, Carosone e Murolo

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Domani al Vomero si svolgerà la cerimonia di intitolazione di tre strade ad altrettanti grandi musicisti napoletani scomparsi.

Domani, mercoledì 14 marzo a partire dalle ore 16,30, cerimonia di intitolazione di tre strade del Vomero ad altrettanti grandi musicisti napoletani scomparsi. «Nasceranno» la rotonda Sergio Bruni (confluenza tra via Gemito e via Rossini), la rotonda Roberto Murolo (confluenza tra via Rossini e via Paisiello) e largo Renato Carosone (confluenza tra via Paisiello e via Doria).

 

Al Vomero già a fine Ottocento le strade e le piazze del «nuovo rione» appena realizzate furono intitolate a grandi nomi della musica, della pittura e dell’arte in generale come Luca Giordano, Alessandro Scarlatti, Luigi Vanvitelli, Gaetano Donizetti e Domenico Cimarosa.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie