martedì, Aprile 16, 2024

Napoli, Villa Doria d’Angri: Forum yourCFO sulla Finanza Operativa d’Impresa

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Dopo il successo della prima edizione, yourCFO Consulting Group, la prima società italiana di CFO service e finanza operativa d’impresa, organizza il Secondo Forum yourCFO sul tema: “CFO e competitività: come supportare la crescita delle aziende del Mezzogiorno“.

L’evento si svolgerà domani dalle ore 10.00 alle 17.00 a Napoli presso Villa Doria d’Angri, in via Petrarca 80.

Il Forum sarà dedicato al tema della gestione delle risorse finanziarie dell’azienda e al reperimento di quelle esterne finalizzate alla crescita e alla conpetitività; sarà un momento di confronto al quale porteranno il loro contributo: CFO, imprenditori, manager, istituti finanziari, aziende e istituzioni.

E’ prevista la presenza di autorità locali, l’assessore alle Start up della regione Campania, Valeria Fascione, e il patrocinio dell’ANDAF, di Manageritalia, oltre che di Confindustria.

Durante il Forum saranno presentati i risultati della ricerca 2006/2015: fatturato, redditività e liquidità per le PMI del Mezzogiorno: un decennio visto dal CFO realizzata da yourCFO con l’Università Parthenope su un campione di bilanci di aziende del Mezzogiorno.

YourCFO Consulting Group nasce dall’iniziativa di alcuni manager di provata esperienza in ambito di finanza aziendale, i fondatori sono Andrea Pietrini, Ferdinando Perone, Fabio Scognamiglio e Alessandro Giudice; a Napoli yourCFO Consulting Group è presente con i partners Marco Mensitieri, Carlo Azzi, Massimo D’Ambrosio e Alfonso Riccardi.

Un team di professionisti con l’obiettivo di aiutare l’imprenditore e il management nelle scelte relative all’area Finanza, Amministrazione e Controllo che sempre più spesso sono vitali nella gestione dell’impresa. In breve tempo yourCFO si è affermata come punto di riferimento in Italia per la finanza operativa e i CFO service.

Nella giornata di domani sono previste due tavole rotonde con specifico focus sul Mezzogiorno, una dedicata al CFO e una agli imprenditori e alle istituzioni, per suggerire e proporre come la finanza possa contribuire in modo efficace allo sviluppo aziendale.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie