giovedì, Aprile 25, 2024

Napoli, via alla campagna di vaccinazione anti Covid alla Mostra d’Oltremare: lunghe file

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Mostra d’Oltremare: partita oggi la campagna di vaccinazione anti Covid 19 degli operatori sanitari della Asl Napoli 1.

È partita nella giornata di oggi, venerdì 8 gennaio, la campagna vaccinazione al Covid Vaccine Center presso la Mostra d’oltremare di Napoli.

Lunghe file ci sono state all’ingresso in piazzale Tecchio del grande complesso fieristico di Fuorigrotta, dove si sono recati tantissimi operatori sanitari della Asl Napoli 1.

Tra loro, medici di famiglia, pediatri e dipendenti cliniche private. Convocati anche dipendenti delle strutture private accreditate, medici di medicina generale, oltre che specialisti ambulatoriali. Entro la giornata saranno vaccinati in 1500, ma i numeri potrebbero essere più alti.Napoli, via alla campagna di vaccinazione anti Covid alla Mostra d’Oltremare: lunghe file Ad ospitare la campagna di vaccinazione sono i padiglioni 1 e 2, con 15 box che vedono impegnate 60-70 persone dell’Asl, 15 infermieri e 15 operatori sociosanitari impegnati nelle vaccinazioni, 5 farmacisti che estrarranno le sei dosi da ogni flacone per preparare le siringhe.

Dopo l’ingresso in piazzale Tecchio, i vaccinandi, fa sapere l’azienda sanitaria, si registreranno ai 10 desk all’ingresso e poi scenderanno verso i box, alle spalle dei quali è stato sistemato l’ufficio con il frigorifero per le dosi.

Il centro vaccinale è dotato di un info-point ASL Napoli 1 Centro, sala accettazione, sala vaccini, sala di attesa e di osservazione post vaccino, il primo soccorso, l’area di stoccaggio e smistamento delle dosi del vaccino. Uscito da un box, il cittadino avrà un’ampia area a disposizione con le sedie per aspettare i 15 minuti di rito per verificare eventuali reazioni anomale al vaccino.

Foto: “Repubblica”

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie