giovedì, Aprile 18, 2024

Napoli, tifosi inglesi aggrediti sul lungomare, quattro feriti

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Tre tifosi inglesi e un ristoratore napoletano sono stati feriti la notte scorsa nel corso di una movimentata aggressione sul lungomare partenopeo da parte di un gruppo di violenti.

Gli inglesi, una comitiva di quattro tifosi del Manchester giunti in città per la partita di Champions in programma stasera, avevano cenato in un locale di via Cesario Console: all’uscita sono stati avvicinati da un ‘branco di varie persone, subendo insulti e un lancio di oggetti. I quattro sono fuggiti: tre di loro hanno cercato rifugio in una pizzeria di via Santa Lucia, il quarto in un ristorante di via Sauro.

Napoli, tifosi inglesi aggrediti sul lungomare, quattro feritiI violenti hanno inseguito i primi tre fin dentro la pizzeria: il titolare ha difeso gli inglesi, riuscendo ad allontanare gli aggressori che però lo hanno colpito al naso, provocandogli fratture guaribili in 25 giorni. Dei quattro inglesi uno è rimasto incolume, un altro ha riportato un bernoccolo, uno è stato ferito a una palpebra – prognosi di sette giorni – mentre il quarto ha subito la lussazione di una spalla, guaribile in un mese. Indaga la Polizia di Stato.

«Un gesto di una violenza e di una viltà inaudita che segna e fa comprendere l’aggressività di alcuni gruppi esasperati di ultras sui quali stiamo indagando molto attivamente». Così il questore di Napoli Antonio De Iesu intervistato su Radio 1 commenta l’aggressione subita la scorsa notte in città da un gruppo di tifosi inglesi del Manchester city.

(fonte Il Mattino)

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie