venerdì, Marzo 29, 2024

Napoli e i suoi cittadini: Il nuovo volto della città

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Napoli e la sua rinascita: continua l’impegno dell’Assessorato alle Pari Opportunità e alla Qualità della Vita per la città.

di Maria Sordino – Continua infaticabile l’attività dell’Assessorato alle Pari Opportunità e alla Qualità della Vita, in collaborazione con le diverse Municipalità di Napoli. E di ieri l’inaugurazione del nuovo orario prolungato di uno dei posti più spettacolari della città, il Pontile di Bagnoli, che resterà a disposizione della cittadinanza tutti i sabato di aprile, fino alle ore 16.00, con un’ampia serie di iniziative ludico-ricreative, ideate dall’Assessora Daniela Villani, che si svilupperanno anche in collaborazione con il Presidente Diego Civitillo e la X Municipalità – Comune di Napoli, l’associazione Anziani di Villa Medusa – Casa del Popolo, Passi Randagi, CI.NA – Contact Improvisation Napoli.napoli

Oggi è possibile leggere sulla pagina Facebook dell’Assessorato il seguente post: “I cittadini di Napoli sono un grande capitale umano, ogni giorno attraverso la pratica dell’adozione di porzioni di strade, ci dimostrano che piuttosto che rimanere sul lamento sterile, sull’individualismo e sulla competizione… mirano alla co/responsabilità, la reciprocità, la condivisione e la gestione di Napoli come Bene comune!”

Firmata la convenzione per l’affidamento di Largo Vita nel Rione Sanità che prevede la riqualificazione delle attuali pavimentazioni, l’ integrazione di elementi di arredo quali panchine in ferro e legno, la risistemazione delle aiuole con piantumazione di nuove essenze arboree, la posa in opera di un monolite alla memoria di Totò che sarà visibile anche dal ponte della Sanità, la manutenzione ordinaria, la cura e la pulizia dell’area.
La convenzione avrà durata minima di 3 anni rinnovabili.

Gli Assessori Villani e Piscopo: “Questa proposta insieme con le altre già approvate ed in fase di cantiere conferma la volontà dei cittadini di partecipare direttamente alla progettazione, alla manutenzione e alla cura degli spazi urbani“.

Che sia in atto il vero cambiamento della città?

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie