Categorie Sport

Napoli-Spezia, probabili formazioni e dove vederla in streaming e tv

Napoli-Spezia si disputerà oggi allo stadio Diego Armando Maradona: tutti i modi per poter seguire l’anticipo di campionato.

Che Napoli sarà contro lo Spezia, dopo la sbornia di gol e di bel gioco della partita di Champions e l’esaltante vittoria contro i ‘Reds’ di Juergen Klopp? Se lo domandano i tifosi e se lo chiede soprattutto Luciano Spalletti, preoccupato per l’approccio che la squadra avrà in occasione di un incontro che negli ultimi due anni ha visto il Napoli soccombere al Maradona nel confronto con i liguri. “La partita contro lo Spezia ci dirà qual è il nostro vero valore”, dice l’allenatore dei partenopei che non vuole cali di tensione. Per lui tra il Liverpool e la squadra di Gotti non c’è differenza.

“La partita – spiega – indica quello che deve essere l’obiettivo, vale a dire avere una concentrazione corretta su quello che deve essere il risultato e non sul nome dell’avversario. L’obiettivo è fare tre punti, vincere le partite al di là di come si chiama l’avversario. Saper vincere una partita anche se prestigiosa e importante significa riuscire a far bene le cose per cento minuti ma per scrivere pagine importanti, per avere ambizioni tipo quella del quarto posto, che è un risultato prestigioso, significa dover fare le cose corrette in qualsiasi tipo di partita ci si trovi a giocare lungo il percorso”.

Insomma è richiesta una prova di maturità e l’assenza di Osimhen, che durerà più di un mese, preoccupa, ma fino a un certo punto. “Abbiamo calciatori – dice Spalletti – altrettanto forti che possono sostituirlo. In quel ruolo ci sono Simeone e Raspadori e uno dei due giocherà”.

Probabili formazioni di Napoli-Spezia.

Napoli (4-3-3): 1 Meret; 22 Di Lorenzo, 55 Ostigard, 3 Kim, 6 Mario Rui; 99 Anguissa, 68 Lobotka, 7 Elmas; 11 Lozano, 18 Simeone, 77 Kvaratskhelia. (30 Sirigu, 12 Marfella, 59 Zanoli, 13 Rrahmani, 5 Juan Jesus, 17 Olivera, 91 Ndombele, 70 Gaetano, 23 Zerbin, 20 Zielinski, 21 Politano, 81 Raspadori). All.: Spalletti.

Spezia (3-4-3): 69 Dragowski; 4 Ampadu, 14 Kiwior, 43 Nikolaou; 2 Holm, 6 Bourabia, 20 Bastoni, 13 Reca; 33 Agudelo, 18 Nzola, 11 Gyasi. (1 Zoet, 40 Zovko, 7 Sala, 15 Hristov, 24 Kovalenko, 28 Ellertsson, 29 Caldara, 31 Sher, 39 Nguiamba, 44 Strelec, 89 Sanca). All.: Gotti.

Dove vederla in streaming e tv

Sarà possibile vedere Napoli-Spezia in streaming live e on demand su DAZN . Il kickoff di Napoli-Spezia, partita della 6ª giornata di Serie A TIM, è in programma sabato 10 settembre 2022 alle ore 15.00. La telecronaca di Napoli-Spezia sarà affidata a Ricky Buscaglia, commento tecnico di Simone Tiribocchi.

Articolo pubblicato il: 10 Settembre 2022 11:32

Francesco Monaco

Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.