venerdì, Marzo 29, 2024

Napoli, scuola Cimarosa: bimbi a casa perché… la bidella è ammalata

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Istituto comprensivo Domenico Cimarosa: l’assenza della collaboratrice scolastica ha portato a una situazione d’emergenza nel giorno di partenza della refezione.

Sul sito de “Il Mattino” è stata raccontata la situazione d’emergenza vissuta ieri mattina presso l’istituto comprensivo Domenico Cimarosa di Napoli (sito in via Posillipo). Oltre 40 bambini delle due sezioni dell’asilo sono infatti tornati a casa per via dell’assenza per malattia della bidella, cosicché le attività didattiche sono state sospese.

Questi bambini sono di solito seguiti da due maestre per ciascuna classe e, appunto, da una sola collaboratrice scolastica. Rimasta a casa quest’ultima, figura molto amata “perché -dicono i genitori- sempre presente e attenta con i nostri figli, come d’altronde le stesse insegnanti”, i piccoli scolari hanno dovuto saltare le lezioni.

Un imprevisto che ha fatto messo in difficoltà le famiglie, tra l’altro proprio nel giorno in cui doveva partire la refezione.

 

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie