giovedì, Marzo 28, 2024

Creando con la sabbia arriva a Napoli!

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Creando con la sabbia arriva a Napoli! Dal 13 al 27 aprile sul Lungomare Caracciolo, vieni ad ammirare come nascono spettacolari mega sculture di sabbia realizzate da artisti di fama internazionale.

Sculture di sabbia sul Lungomare Caracciolo. L’evento per la prima volta a Napoli è per la domenica di Pasqua, con l’inaugurazione della mostra nei pressi della Colonna Spezzata in piazza Vittoria. Dal 16 al 27 aprile, infatti,sabbia sarà montata la tendostruttura al cui interno saranno realizzate le opere in sabbia. Per l’occasione in città arriveranno i due artisti Walter Fantino e Francesca Cosmi, maestri scultori che portano nel mondo la loro arte ai festival internazionali come quelli di Imperial Beach a San Diego, a Long Beach, in Oregon e al Trofeo Città di Cervia. In particolare nel corso dell’iniziativa sarà realizzato un gigantesco coniglio seduto con diverse uova pasquali decorate, per stupire soprattutto i bambini. E se la compattazione della sabbia lo permetterà, gli scultori daranno vita ad uno sfondo con una grande colomba pasquale, simbolo della rinascita e della pace. Un evento per tutta la famiglia – Ingresso 2€, bambini 1€. L’idea è di Napoliskywalking, la giovane start up Fabio Turiello e Roberto Monachese che ha come mission l’organizzazione di eventi in grado di coniugare cultura e valorizzazione del territorio campano e, in particolare, di Napoli. Lunedì 17 aprile alle ore 12 sarà ospite della manifestazione il sindaco Luigi de Magistris.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie