venerdì, Aprile 19, 2024

Napoli, sciopero della ditta di nettezza urbana: cumuli di rifiuti a terra

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Napoli: le strade di vari quartieri del Centro storico sono invase da cumuli di rifiuti a causa dello sciopero nazionale dei netturbini dello scorso 30 giugno e delle ferie di una parte dei dipendenti.

Cumuli di rifiuti a terra in vari quartieri del Centro storico di Napoli. Tale situazione è dovuta allo sciopero dei netturbini svoltosi lo scorso 30 giugno: “È rimasto a terra – spiega all’ “Ansa” Claudio Crivaro, amministratore delegato di Asiail 50% dei rifiuti che era stato buttato nella notte del 30 giugno. Stiamo recuperando con turni supplementari.

Lo sciopero ha avuto un’alta adesione, e ora abbiamo fatto scattare doppi e tripli turni. Siamo anche a luglio e c’è una parte dei dipendenti in ferie, ma l’azienda ha messo in capo tutti gli strumenti a disposizione”.

Gran parte dei sacchetti è stata rimossa, anche se il forte caldo di questi giorni non aiuta a migliorare la situazione, col rischio di proliferazione di ratti e insetti.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie