giovedì, Marzo 28, 2024

Napoli, rubano bici elettrica e investono un poliziotto: tre arresti

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Cronaca di Napoli: la Polizia ha arrestato tre giovani fra i 15 e i 20 anni per aver rubato una bici elettrica investendo un poliziotto durante la fuga in via Foria.

Ieri mattina gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio, su segnalazione della Centrale Operativa, sono intervenuti in via Foria angolo via Miracoli per una rapina. Gli agenti, giunti sul posto, sono stati avvicinati da una persona che ha raccontato di essere stata minacciata e rapinata della sua bici elettrica da tre uomini, di cui due armati di coltello, a bordo di uno scooter.

I poliziotti, grazie alle descrizioni fornite dalla vittima, hanno intercettato il motoveicolo che percorreva contromano via Federico Delfino dove i rapinatori, alla loro vista, hanno accelerato la marcia effettuando manovre pericolose.

Ne è nato un lungo inseguimento durante il quale i tre hanno imboccato via Foria per poi arrivare in via Duomo dove, avendo visto la strada sbarrata da una pattuglia del Commissariato Vicaria-Mercato, sono saliti con i mezzi sul marciapiedi e il conducente dello scooter non ha esitato ad investire uno dei poliziotti, sceso dall’auto per impedire la loro fuga, scaraventandolo a terra e perdendo il controllo dello scooter. Il conducente ed i complici, dopo lo scontro, hanno tentato nuovamente la fuga ma, dopo una colluttazione, sono stati bloccati.

Giuseppe Massaro e C.T., di 20 e 15 anni con precedenti di polizia, e M.G., di 19 anni, tutti napoletani, sono stati arrestati per rapina pluriaggravata, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale; inoltre, Massaro, conducente dello scooter, è stato arrestato anche per tentato omicidio. Infine, il veicolo su cui viaggiavano è stato sequestrato poiché sprovvisto di copertura assicurativa.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie