giovedì, Marzo 28, 2024

Napoli, rogo tra Ponticelli e Cercola: brucia la fabbrica “Le perle”

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Cronaca di Napoli: allarme nube tossica (visibile anche a decine di chilometri di distanza) tra Ponticelli, Cercola e Volla.

Intorno alle 12 di oggi, un grosso incendio è divampato a Napoli, tra il quartiere Ponticelli e le vicine città di Cercola e Volla. Ad andare in fiamme sono stati i capannoni della fabbrica “Le perle”, deposito di un’azienda di cristalleria, ceramica, piatti e bicchieri.

Sul posto numerose squadre di Vigili del fuoco del distaccamento di Napoli. Il forte vento di scirocco di queste ore ha portato la nube di fumo nero a numerosi chilometri di distanza. Per fortuna le scuole del territorio erano oggi chiuse.

Come riportato da “Il Mattino”, tante sono state le segnalazioni alla centrale operativa da parte dei residenti della zona, chiusi in casa perché “l’aria è irrespirabile”. Nelle prossime ore l’Arpac stabilirà l’entità delle polveri rilasciate nell’aria.

 

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie