sabato, Aprile 20, 2024

Napoli: requisito un carico di 170mila mascherine chirurgiche

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Cronaca di Napoli: Agenzia Dogane e Monopoli e Comando Provinciale GdF hanno intercettato un carico di 170mila mascherine ad uso chirurgico di provenienza cinese (poi consegnate alla Protezione Civile).

In piena emergenza sanitaria COVID-19, i funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli – Ufficio delle Dogane di Napoli 1, unitamente ai militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli, verificati i profili di rischio, hanno intercettato una partita di dispositivi di protezione individuale, di origine e provenienza cinese. La partita era costituita da 170.000 mascherine ad uso chirurgico riportanti marcatura CE, destinate ad una società operante in Campania.

Nella giornata di ieri, tenuto conto di quanto disposto dal Commissario Straordinario Covid-19, ADM, in qualità di Soggetto Attuatore ai sensi dell’Ordinanza 1/2020 del citato Commissario, ha emesso il provvedimento di requisizione delle mascherine, ai sensi dell’art. 6 e 122 del D.L. 17 marzo 2020, n. 18, per la successiva consegna alla Protezione Civile.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie