giovedì, Marzo 28, 2024

Napoli, Pozzuoli: arrestati per truffa 10 dipendenti del parcheggio comunale

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Napoli, Pozzuoli: i carabinieri arrestano 10 dipendenti del parcheggio comunale multipiano. In orari di lavoro erano in realtà sul lungomare di Pozzuoli in bici o in scooter.

I carabinieri della compagnia di Pozzuoli hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari emessa dal Gip di Napoli su richiesta della locale Procura a carico di 10 dipendenti del parcheggio comunale multipiano di Pozzuoli ritenuti responsabili, a vario titolo, di associazione per delinquere finalizzata a truffare la Pubblica Amministrazione e di truffa continuata aggravata.

A 7 degli indagati è stata contestata l’associazione per delinquere perché non si limitavano alla timbratura per conto di colleghi assenti ma si erano accordati per nascondere i badges di tutti in un cassetto da dove ognuno di loro, a turno, poteva prenderli per timbrare.

Le misure cautelari sono state decise dopo indagini dei carabinieri di Licola e di Pozzuoli che, grazie a riprese investigative e riscontri effettuati tramite pedinamenti, hanno documentato che alcuni dipendenti, in orari in cui risultavano a lavoro, erano in realtà sul lungomare di Pozzuoli in bici o in scooter.
La procura generale presso la corte dei conti avvierà gli accertamenti per stimare il danno erariale e procedere al recupero.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie