venerdì, Marzo 29, 2024

Napoli, paura alla Galleria Umberto I: crolla pezzo di intonaco

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Galleria Umberto: caduto in strada un frammento di intonaco danneggiato lo scorso 29 ottobre dopo un nubifragio (da allora l’area è transennata).

Nella tarda serata di ieri si è verificato un nuovo crollo all’esterno della Galleria Umberto I, che ha visto il distacco di una porzione di intonaco già danneggiato dal nubifragio del 29 ottobre scorso. Da allora, l’area esterna alla Galleria è stata transennata (evitando così il peggio per i passanti).

Grande disappunto da parte dei cittadini della zona: “Questo testimonia l’assoluta inaffidabilità degli interventi finora eseguiti – afferma a “Il Mattino” Antonio Pariante del Comitato Porto Salvoe la pessima qualità dei lavori eseguiti. Nonostante il tragico episodio (la morte del 14enne Salvatore Giordano, ucciso nel 2014 dalle pietre che si staccarono dal frontone della facciata di via Toledo, ndr) torna ad essere a rischio l’incolumità dei passanti. Tutto questo a poco più di un mese dalle festività natalizie che richiameranno grande folla nella centralissima strada che i commercianti – come in questo caso – ripuliscono da soli dai calcinacci crollati”.

L’episodio di ieri sera si aggiunge a quanto accaduto alla fine di settembre, quando vi fu la caduta di calcinacci sull’impalcatura installata per motivi di sicurezza all’interno dell’ingresso su via Toledo: anche in quel caso non vi furono feriti.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie