venerdì, Aprile 19, 2024

Noi per Napoli a Palazzo Caracciolo con il duo De Maio Lupoli

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Giovedì 29 giugno 2017 alle ore 19.00, l’Associazione “Noi per Napoli” propone come quarta tappa della Rassegna “Luoghi Storici e Musica”, un evento esclusivo ed affascinante nella cinquecentesca cornice di Palazzo Caracciolo con il soprano Olga De Maio ed il tenore Luca Lupoli.

Noi per Napoli a Palazzo Caracciolo con il duo De Maio LupoliL’iniziativa, prevede la visita guidata alla chiesa di San Giovanni a Carbonara, un concerto all’interno del chiostro dello storico palazzo appartenuto ai principi Caracciolo ed oggi sede della MGallery by Sofitel, un apertivo e su richiesta una cena con gli artisti. Miscelando la magia storica della monumentale Chiesa di San Giovanni a Carbonara e la fascinosa ambientazione del Chiostro dei Caracciolo futuristicamente ricoperto ed incantevolmente illuminato, per i partecipanti, dopo un gustoso aperitivo con tante stuzzicherie è previsto un recital del soprano Olga De Maio e del tenore Luca Lupoli, alle prese con un repertorio capace di spaziare dalla romanza da salotto all’operetta ed alle canzoni classiche napoletane. Il tutto con l’accompagnamento al pianoforte di Maurizio Iaccarino e con i trascinanti interventi storici ed aneddotici del giornalista Giuseppe Giorgio. La finalità che si propone l’Associazione Artistico Culturale “Noi per Napoli” con questa iniziativa nata in sinergia con “Palazzo Caracciolo”, dove la storia si fonde con le più moderne Noi per Napoli a Palazzo Caracciolo con il duo De Maio Lupoliesigenze di ospitalità, è quella “di avvicinare il grande pubblico ai tesori della nostra città e della nostra cultura e di stimolare l’amore e la passione verso la musica e l’opera lirica”. Per partecipare, occorre prenotare e chiedere informazioni all’Associazione Culturale “Noi Per Napoli”, scrivendo alla mail noipernapoliart@gmail.com oppure contattando il Palazzo Caracciolo o i numeri 3394545044 – 327 7589936. Quota di partecipazione 20,00 euro, ( 18.00 per i Cral) comprensiva di visita guidata, biglietto per l’ ingresso al concerto ed aperitivo.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie