giovedì, Aprile 25, 2024

Napoli, Ospedale del Mare: Sospeso Francesco Pignatelli a tempo indeterminato

- Advertisement -

Notizie più lette

Raffaele Francesco D'Antonio
Raffaele Francesco D'Antoniohttps://www.2anews.it
Laureato in Culture Digitali e della Comunicazione alla Federico II nel 2017. Nel 2018 si iscrive alla Magistrale di Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica.

Sono arrivate le parole del presidente dell’Ordine dei medici in riferimento a quanto accaduto all’Ospedale del Mare. Il primario, Francesco Pignatelli, è stato sospeso a tempo indeterminato.

Napoli, il primario dell'Ospedale del Mare verrà convocato dall'Ordine dei Medici

Sono arrivate le parole del presidente dell’Ordine dei medici, Silvestro Scotti, in riferimento a quanto accaduto all’Ospedale del Mare. Ricordiamo che venerdì notte il reparto di chirurgia vascolare è rimasto chiuso, in concomitanza di una festa alla quale ha partecipato il primario, Francesco Pignatelli, e che è coincisa con una serie di assenze per ferie o malattia.

Il primario verrà ascoltato nelle prossime ore, mentre il presidente parla di “un grave danno di immagine a tutta la categoria”.

“Ho chiesto al direttore generale dell’Asl Napoli 1 Centro, Mario Forlenza, di farci avere i dettagli della sospensione comminata al primario Francesco Pignatelli. In attesa di saperne di più, convocheremo il dottor Pignatelli affinché possa offrirci la propria visione delle cose e alla fine assumeremo le dovute decisioni. Se dovesse essere confermato quanto stiamo apprendendo dai media, e quindi che il dottor Pignatelli abbia effettivamente premesso un proprio, futile, interesse alla salute dei pazienti non esiteremo a prendere importanti provvedimenti disciplinari” sono le parole del presidente Scotti. Che continua poi dicendo: “Al netto di eventuali spiegazioni, che al momento non si riescono neanche ad ipotizzare  questa vicenda sta innegabilmente creando un grave danno di immagine a tutta la categoria. Si rischia  di mandare in fumo il grande sforzo che la Regione e la Asl hanno messo in campo per contrastare la migrazione sanitaria e per ricostruire un rapporto di fiducia con i cittadini campani”

Aggiornamento del 9 luglio ore 21:00

Sospeso Francesco Pignatelli a tempo indeterminato e fino a nuovo provvedimento in attesa che i fatti vengano accertati.

Napoli, il primario dell'Ospedale del Mare verrà convocato dall'Ordine dei Medici

Arrivato l’ultimo aggiornamento sul caso Ospedale del Mare. Il primario Francesco Pignatelli è stato dal direttore generale Mario Forlenza e successivamente sospeso a tempo indeterminato. Al suo posto Massimo Tatafiore. Mario Forlenza ha poi dichiarato: “Pignatelli mi ha confermato di avere chiuso il reparto e trasferito i degenti in altre stanze. Nessuno ha subìto danni ma ci sono i danni di immagine che abbiamo subito a fronte di un lavoro faticoso e durissimo che stiamo facendo per far funzionare al meglio l’Ospedale”. 

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie